Nuovo San Siro, Sala torna sulla questione: messaggio chiaro a Inter e Milan

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, stamani ha lanciato un nuovo massaggio a Inter e Milan per la questione stadio.

Nella giornata odierna, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è tornato a toccare uno degli argomenti più delicati dell’ambito sportivo legati alla città, ovvero, la questione San Siro. Il primo cittadino, tramite la sua intervista ad RTL, ha mandato un chiaro messaggio a Inter e Milan.

Interviene Sala: messaggio a Inter e Milan

Stamani Inter e Milan dovrebbero presentare il progetto di fattibilità a Palazzo Marino per l’acquisto dello stadio San Siro. In merito, Giuseppe Sala ha dichiarato: Mi auguro che oggi ci sia la consegna dell’offerta e del piano economico da parte delle squadre. La legge ci dice che noi avendo l’offerta dobbiamo fare comunque un bando pubblico ma è chiaro che avrà come presupposto che quell’area sarà dedicata al calcio”.

Sala avvisa Inter e Milan
Sala manda un messaggio a Inter e Milan – (Ansa) SpazioMilan.it

Sala ha poi aggiunto: “La legge ci dice poi che può partire la trattativa privata. Se oggi arriverà questa offerta la esamineremo e riferirò al Consiglio comunale. Il bando durerà circa 30-45 giorni e l’obiettivo è vendere lo stadio e le aree alle squadre per le vacanze estivo. Poi i club inizieranno a fare un nuovo stadio di fianco al Meazza. Ci vorrà qualche anno e quando sarà pronto rigenereranno il vecchio San Siro, che secondo me è destinato a vivere come lo conosciamo fino al 2030”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie