Plebiscito per Conte: salta la panchina, segnale da Torino

Il futuro di Antonio Conte resta in bilico per la prossima stagione: nuovo segnale da Torino, lo vogliono tutti sulla panchina della big

Siamo ancora a marzo, ma è già tempo di grandi cambiamenti sulle panchine di molte big italiane. Se la Roma cambierà sicuramente allenatore a fine stagione, c’è aria di rivoluzione anche per Juventus e Milan, e non è la prima volta. I rossoneri hanno dato una sterzata alla loro annata a gennaio.

Il Diavolo ha deciso di salutare Paulo Fonseca e di affidare la guida tecnica a Sergio Conceicao, ma anche di investire parecchio sul calciomercato per rinforzare la rosa. Dopo un inizio promettente, in cui è subito arrivata la Supercoppa italiana ai danni dell’Inter, le cose sono ben presto degenerate, soprattutto a causa dell’eliminazione dalla Champions League per mano del Feyenoord.

Conceicao e Thiago Motta in bilico: il quarto posto è l’ultima ancora di salvezza

In molti hanno già chiesto la testa di Conceicao nelle scorse settimane, ma l’allenatore portoghese è riuscito a salvarsi in extremis dopo la rimonta contro il Lecce, pur avendo perso gli scontri diretti contro Bologna e Lazio. Il quarto posto, però, resta lontanissimo e, a questo punto, anche improbabile.

Conte in primo piano
La posizione di Conte al Napoli resta in bilico (LaPresse) – spaziomilan.it

Perdere l’obiettivo vorrebbe dire salutare anche la possibile degli importantissimi introiti derivati dalla qualificazione e dal percorso in Champions League, il che avrebbe ricadute pesanti anche sul calciomercato. Intanto, circolano già diversi nomi di livello per la panchina dei meneghini. Si continua a parlare di Allegri e De Zerbi, ma qualcuno ha avanzato anche la possibilità di arrivare ad Antonio Conte.

Il tecnico pugliese sta facendo molto bene alla guida del Napoli ed è in piena lotta per lo scudetto, ma i rapporti con Aurelio De Laurentiis sono diventati piuttosto tesi dopo il calciomercato e l’addio di Kvara, senza un vero e proprio sostituto. C’è chi crede che l’addio sarà inevitabile a fine stagione e a quel punto diverse big potrebbero puntare su di lui.

I tifosi della Juventus rivogliono Conte: il sondaggio

Non c’è sicuramente solo il Milan per Conte, ma occhio anche alla Juventus. ‘Tuttosport’ ha effettuato un’indagine per capire l’ordine di gradimento dei possibili sostituti di Thiago Motta. Più del 50% dei tifosi ha votato proprio l’ex centrocampista, perdonandogli quindi i tradimenti con Inter e Napoli.

Il saluto tra Motta e Conte
Conte è il preferito dai tifosi per sostituire Motta alla Juventus (LaPresse) – spaziomilan.it

Un segnale molto forte alla società, che ha bisogno di ripartire da un uomo forte e che conosca l’ambiente, soprattutto con mentalità vincente. Gasperini ha raccolto la metà dei consensi e sono andati anche peggio Mancini e Pioli. Insomma, i fan hanno votato, ma ora tocca al club scegliere il da farsi e se separarsi davvero da Motta.

Gestione cookie