Il Milan continua la sua ricerca per il nuovo direttore sportivo. L’ultima novità in casa rossonera riguarda Fabio Paratici e il suo possibile approdo al Diavolo.
Sono stati giorni tutt’altro che soporiferi in casa Milan. Mentre i ragazzi di Sergio Conceicao erano impegnati con le rispettive Nazionali, la società ha continuato il suo casting per trovare il nuovo direttore sportivo. Al momento la priorità è proprio quella di individuare il profilo giusto a cui affidare l’importante incarico.
Il nome maggiormente accostato al Milan è stato quello di Fabio Paratici. L’ex dirigente della Juventus è stato più volte considerato come il grande favorito per diventare il nuovo ds rossonero. In queste ultime ore è emersa un’importante novità che riguarda proprio la presunta trattativa tra il Milan e Paratici.
Chiuso il casting per il nuovo ds: il Milan fa all-in su Paratici
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, si sarebbe ormai chiuso il casting da parte del Milan per il nuovo direttore sportivo. Il club rossonero avrebbe deciso di affondare definitivamente il colpo su Fabio Paratici. Negli ultimi giorni, infatti, gli unici incontri avuti da Giorgio Furlani sarebbero stati proprio con l’ex Juventus.

Sarebbero, dunque, ormai tramontate le piste che portavano a Igli Tare e Tony D’Amico. Il Milan si è ormai convinto di puntare su Paratici, con il noto dirigente entusiasta di rimettersi in gioco nel campionato italiano dopo l’esperienza sicuramente non positiva in Inghilterra al Tottenham.
Le parti stanno discutendo gli ultimi dettagli contrattuali, ma non sembrerebbero esserci più dubbi su chi sarà il nuovo ds del Milan. A meno di clamorosi colpi di scena già nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
Paratici al Milan, quando scade la squalifica
Un dettaglio che non può essere dimenticato è quello relativo alla squalifiche che pesa sulle spalle di Paratici. A causa del processo plusvalenze che ha coinvolto la Juventus, il 20 gennaio 2023 la FIGC ha squalificato Paratici per 30 mesi. La squalifica scadrà dunque il prossimo 20 luglio con l’ex Juve e Tottenham che potrà tornare al lavoro.

Il Milan potrà così programmare la prossima stagione con il suo nuovo ds con la squalifica ormai alle spalle. Chiaramente non è difficile pensare ad un Paratici che inizierà a studiare le prime mosse già in questi mesi per poi tornare ufficialmente operativo in piena estate ad un mese dall’inizio della nuova stagione.