Il Milan può riportare un calciatore in Italia: occhio allo scambio con Tomori, ormai sempre più vicino all’addio ai rossoneri
La rifondazione sarà inevitabile nel Milan per la prossima stagione e riguarderà tutti i livelli del club rossonero. Si partirà dalla dirigenza, dove ancora non è chiaro chi sarà il nuovo direttore sportivo e potrebbero esserci anche degli addii pesanti, ma investirà anche la panchina – Sergio Conceicao resta lontano dalla permanenza – e la rosa, anche in alcuni dei suoi punti cardine.
Chi resta vicino all’addio è Fikayo Tomori. Il difensore centrale quest’anno ha giocato a intermittenza, ma soprattutto non sembra più il leader designato della retroguardia rossonera, il calciatore attorno a cui far girare gli equilibri della squadra. Si è parlato molto del suo addio già durante il calciomercato di gennaio, ma a giugno sembra inevitabile e con una pista in pole position.
Tomori prepara l’addio al Milan: le possibili destinazioni
La Juventus sembrava una delle opzioni principali per il centrale, ma ancora bisogna capire molte cose anche per le dinamiche in casa bianconera. Molto dipenderà dalla scelta dell’allenatore e dalla permanenza o meno di Igor Tudor, con grande attenzione anche al modulo che sceglieranno i bianconeri per la prossima stagione.

Gli interessi, però, non si limitano all’Italia, visto che Tomori ha ricevuto diversi apprezzamenti anche in Premier League. Per l’inglese si tratterebbe di un ritorno a casa, anche perché conosce molto bene Londra, visti gli anni al Chelsea.
In tal senso, il club che pare più vicino a chiudere il suo trasferimento è il Tottenham. Gli Spurs stanno vivendo una stagione parecchio deludente e centreranno diversi colpi per rinforzare la squadra. La valutazione di Tomori resta attorno ai 25 milioni di euro, ma l’inglese potrebbe partire anche attraverso uno scambio.
Lo scambio può riportare un difensore in Serie A
Per abbassare l’esborso cash, il Tottenham potrebbe inserire nella trattativa Radu Dragusin. L’ex Genoa non si è mai davvero ambientato in Premier e non riesce a ripetere le ottime prestazioni con la maglia del Genoa.

Il Milan potrebbe essere interessato al suo profilo, ma non è semplice portare a buon fine l’operazione. Infatti, bisognerebbe capire chi dovrebbe versare un conguaglio o se se si lavorerebbe a uno scambio alla pari. Una buona soluzione potrebbe essere uno scambio di prestiti, un po’ come avvenuto con Abraham e Saelemaekers.