Allenatore Milan, prende quota un nome pazzesco: ritorno clamoroso in vista

Il Milan sogna un ritorno in grande stile per la panchina. Prende quota un profilo pazzesco per succedere a Sergio Conceiçao, un nome che potrebbe infiammare i tifosi rossoneri.

Malgrado i tanti passi falsi, ci sono tutti i presupposti per chiudere la stagione con un buon bilancio in casa Milan. La mancata qualificazione alla prossima Champions League rimane una ferita difficile da rimarginare, ma chiudere l’annata con due trofei sarebbe una piacevole sorpresa per il popolo rossonero, un bottino mai raggiunto dal 2007/2008 ad oggi. Il lascito di Sergio Conceiçao, che in estate saluterà, meriterebbe comunque applausi, specialmente se il prossimo 14 maggio fosse Mike Maignan ad alzare la Coppa Italia al cielo di Roma, dopo la semifinale vinta ai danni dell’Inter esattamente una settimana fa.

Milan, Conceiçao può salutare con un altro trofeo: spunta un nome super per il post

Queste settimane saranno decisive non soltanto per la squadra, che deve mantenere questo andamento per arrivare alla finale con il morale alto. In via Aldo Rossi si lavora per accelerare sul fronte direttore sportivo, carica che potrebbe essere ricoperta da uno tra Tare e Paratici (da non escludere outsider come D’Amico). Dalla scelta della nuova figura societaria dipenderà quella sul successore di Conceiçao. A Casa Milan si monitorano gli sviluppi attorno al futuro di Carlo Ancelotti, prossimo all’addio al Real.

Ancelotti
Il Milan osserva gli sviluppi del futuro di Ancelotti (LaPresse) – spaziomilan.it

 

La clamorosa indiscrezione è stata riferita da Claudio Raimondi di SportMediaset. Nella lista dei papabili tecnici per prossima stagione ci sarebbe anche Carletto. Nelle ultime ore ha trovato conferme la notizia secondo cui l’allenatore di Reggiolo non diventerà il prossimo ct della Nazionale brasiliana. Quella di Ancelotti si tratterebbe comunque di una suggestione, sogno proibito di un ritorno ben 16 anni dopo l’addio al Diavolo, che il tecnico dei blancos portò per ben due volte sul tetto d’Europa ed una in cima al mondo.

Milan, suggestione Ancelotti per il post Conceiçao: mission impossibile per il ritorno di Re Carlo

La seconda avventura nella capitale spagnola sta per giungere al termine, con Florentino Perez convinto di affidare la guida tecnica a Xabi Alonso. Sfumata l’ipotesi Brasile, ora l’opzione più altisonante è quella dell’Arabia Saudita, con offerte superiori ai 40 milioni di euro.

Ancelotti
Suggestione Ancelotti per il Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Tornando in orbita Milan, sogno Ancelotti a parte, i profili attenzionati dalla società sono Sarri, con cui sono già stati intavolati i primi contatti, Allegri e De Zerbi. Più complicate le piste Italiano e De Zerbi, in quanto entrambi occupati rispettivamente con Bologna e Marsiglia. Sotto lente d’ingrandimento anche l’evoluzione del rapporto tra Gasperini e l’Atalanta, mentre è da escludere un interesse per Antonio Conte.

Gestione cookie