Si lavora alla costruzione della rosa del prossimo anno, con gli occhi puntati sul giocatore di uno dei top club inglesi per il centrocampo.
La stagione del Milan è stata piuttosto difficile da decifrare. La vittoria per 0-3 di ieri sera, contro l’Inter, sembra aver riacceso almeno in parte l’entusiasmo dei tifosi. Tuttavia, il bilancio di quest’anno nelle varie competizioni non può ancora essere positivo, considerando l’attuale nono posto in campionato e un cammino europeo piuttosto deludente. Lo sa bene la dirigenza rossonera che, al netto dell’incertezza legata al futuro della panchina di Sergio Conceicao, si sta già muovendo per sistemare la rosa in vista della prossima annata, con un bilanciamento tra uscite ed entrate.
Mercato Milan, prima le cessioni e poi l’affare a sorpresa
Prima di pensare ai possibili movimenti in entrata, è doveroso pensare ai giocatori che saluteranno a fine anno. Il reparto di centrocampo, in particolare sembra necessitare di una parziale rivoluzione. Due giocatori, Ismael Bennacer e Yacine Adli, sono attualmente in prestito. L’algerino è passato al Marsiglia nel mese di gennaio e il club di De Zerbi detiene un diritto di riscatto pari a 12 milioni più tre di bonus per lui.

Il francese, invece, si è trasferito alla Fiorentina e, in questo caso, l’opzione d’acquisto si aggira intorno ai 10 milioni .Oltre a loro, un altro giocatore sembra essere in bilico. Complici delle prestazioni piuttosto deludenti, Yunus Musah potrebbe essere ceduto, permettendo al club di fare cassa e di liberare un ulteriore slot. Arrivato per 21 milioni, il suo valore è sicuramente calato, ma lo statunitense vanta comunque qualche pretendente.
Un talento di Guardiola per il centrocampo del Milan
In entrata, secondo quanto riportato dal The Telegraph, il Milan si sarebbe fatto avanti per McAtee del Manchester City. Il club di Guardiola vorrebbe puntare su Morgan Gibbs-White o Florian Wirtz e potrebbe dunque lasciar andare il proprio talento. La concorrenza, però, non manca, con Nottingham Forrest, Bayer Leverkusen, Manchester United e Newcastle che lo seguono con attenzione.

Dunque non sarà semplice per i rossoneri accaparrarsi il talentuoso ventiduenne inglese, ma la volontà di portarlo in Italia è molto forte. Il club rossonero lavora al presente e al futuro e dalla Premier – dopo Pulisic – potrebbe arrivare un’altra promessa piuttosto interessante. Occhio a quello che accadrà nel mercato rossonero.