Boom Milan, svolta sul mercato: il rinnovo ora è vicinissimo

In casa Milan si lavora al futuro e la società vuole chiudere il prima possibile alcune questioni di mercato. Specialmente nel club.

La stagione del Milan ha vissuto alti e bassi con il club che si è tolto delle soddisfazioni ma allo stesso tempo ha vissuto momenti difficili e la squadra ha avuto un rendimento – specialmente in campionato – sicuramente non all’altezza, si poteva fare assolutamente meglio. Il club rossonero sta valutando cosa fare riguardo la questione tecnico ma intanto lavora a blindare alcuni giocatori della rosa, c’è la questione rinnovi che preoccupa i tifosi.

Mercato Milan, Furlani ha deciso cosa fare

Il Milan di Sergio Conceicao ha evidenziato alcuni giocatori in positivo ed altri no e la società vuole chiudere queste questioni il prima possibile. In particolare si lavora ai rinnovi di alcuni giocatori e ci sono alcune questioni da valutare. In primis ci sono i casi di Maignan e Theo Hernandez, due giocatori con il contratto in scadenza nel 2026.

Theo vs Venezia
Mercato Milan, Furlani ha deciso cosa fare (Lapresse) SpazioMilan

Per il portiere francese il Milan sembra aver avuto dei ripensamenti e ora l’accordo non è cosi vicino, anzi potremmo dire tutt’altro. Distanza totale di cifre e pensieri per quel che riguarda Theo che sarebbe favorevole a restare anche senza rinnovo ma in quel caso è il Milan a rifletterci seriamente. Come riporta la Gazzetta il Milan avrebbe offerto un contratto al ribasso ma al momento le parti sono distanti. Diversa invece la situazione relativa a Christian Pulisic.

Rinnovo Pulisic, arriva la decisione del Milan

L’esterno americano, a volte usato anche come trequartista, è sicuramente una delle poche note liete, a livello personale, nel Milan di questa stagione. Il club vuole quindi premiarlo e come riporta la Gazzetta dello Sport si lavora ad un rinnovo con adeguamento del contratto che farebbe Pulisic uno dei giocatori più pagati all’interno della rosa.

Pulisic Milan
Rinnovo Pulisic, arriva la decisione del Milan (Lapresse) SpazioMilan

Secondo la rosea il Milan è pronto a blindare Pulisic con un rinnovo di contratto fino a Giugno 2029 e con un aumento di contratto dagli attuali 4 ai 5 milioni di euro, un aumento e una sorta di premio per un giocatore che porta avanti il Milan in qualsiasi periodo, che sia di difficoltà o di grandi risultati.

Pulisic è, insieme a Lautaro Martinez e Loookman, uno dei tre giocatori ad aver preso parte ad almeno 50 gol con 31 reti e 19 assist nelle ultime due stagioni di serie A. Un dato che certifica l’utilità del giocatore, sempre fondamentale per le sorti del club.

Gestione cookie