Calciomercato Milan, accelerata decisiva per il top player: lo porta Moncada

Si accende il mercato del Milan con Geoffrey Moncada pronto a salire in cattedra. Il dirigente rossonero vuole portare il top player in rossonero.

Partito il conto alla rovescia in casa Milan per quella che può essere considerata senza dubbio la partita più importante della stagione. Domani sera il Diavolo affronterà a San Siro l’Inter di Simone Inzaghi per il quarto derby stagionale: in palio c’è la finale di Coppa Italia, ormai unico obiettivo rimasto tra le fila rossonere.

L’attenzione dei tifosi è ovviamente tutta rivolta alla sfida di domani. La dirigenza, però, lavora sottotraccia per programmare la prossima stagione. In attesa di scoprire il nome del nuovo direttore sportivo, è Geoffrey Moncada a portare avanti i discorsi in chiave mercato. Il dirigente francese è pronto a chiudere per un big.

Colpo in difesa: il Milan vuole anticipare la concorrenza per Mosquera

Il reparto difensivo è di certo una delle priorità della società in vista della prossima stagione. Il Milan acquisterà almeno un difensore, con diversi nomi accostati al club rossonero. Al momento però, secondo quanto riportato da calciomercato.com, sembra esserci un nome in cima alla lista. Si tratta di Cristhian Mosquera del Valencia, da tempo pallino di Moncada.

Il classe 2004 è considerato il profilo migliore per la difesa rossonera e l’intenzione del Milan sarebbe quella di avanzare un’offerta al Valencia per anticipare la folta concorrenza, in primis da parte di diversi club di Premier League.

Cristhian Mosquera
Cristhian Mosquera, il Milan vuole bruciare la concorrenza (LaPresse) – spaziomilan.it

A giocare a favore dello spagnolo ci sarebbe inoltre un contratto in scadenza nel 2026. Ad oggi, infatti, il rinnovo con il Valencia sembra ad un punto morto. Il Milan è dunque consapevole che le richieste del club spagnolo dovranno necessariamente abbassarsi.

Mosquera al Milan, chi è il difensore che ha stregato Moncada

Di Cristhian Mosquera si parla già da qualche anno, ma questa è senza dubbio stata la stagione della consacrazione. Nonostante un’annata tutt’altro che esaltante da parte del Valencia, il colosso alto 191 cm si è affermato come uno dei leader della squadra.

Cristhian Mosquera
Cristhian Mosquera, il colosso del Valencia che ha stregato Moncada (LaPresse) – spaziomilan.it

Lo spagnolo è ormai pronto al grande salto in una big e quella big potrebbe essere proprio il Milan. Moncada è letteralmente rimasto stregato da Mosquera e cercherà in ogni modo di portarlo a Milano già quest’estate. Nelle prossime settimane ci saranno degli aggiornamenti, ma la sensazione è che il Milan non abbia nessuna intenzione di lasciarsi scappare il talento spagnolo.

Gestione cookie