La situazione si fa complicata per l’attaccante rossonero, arrivano dichiarazioni importanti legate al suo futuro.
Il Milan continua a vivere un periodo molto difficile dentro e fuori dal campo. I risultati non arrivano e dopo l’ultimo pareggio ottenuto in rimonta contro la Fiorentina, il cammino verso un piazzamento europeo è sempre più tortuoso. La squadra di Conceicao ha vinto la Supercoppa contro l’Inter, ma questa non può bastare a salvare la stagione. C’è ancora la Coppa Italia, ma anche quella non servirà a mandare giù l’eventuale assenza nella prossima Champions League.
I rossoneri non riescono a trovare continuità e i tifosi non capiscono perchè. Le individualità della squadra hanno grandi qualità, ma spesso e volentieri non bastano. Le contestazioni nei confronti dei giocatori e della dirigenza, poi, non aiutano. La società rossonera dovrà risolvere diverse questioni prima della prossima stagione, apportando modifiche nel pacchetto dirigenziale e nell’organico. Molti potrebbero lasciare Milano in estate e uno di questi è Luka Jovic.
Jovic-Milan, parla il padre: “Besiktas e Trabzonspor interessate”
A poche ore dalla rete segnata dall’attaccante serbo alla Fiorentina, il papà del giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del figlio. Milan Jovic si è detto fiducioso sulla possibilità di continuare con i rossoneri, ma tutto dipenderà dai cambiamenti che ci saranno in società. Tuttavia, il padre dell’attaccante non ha nascosto l’interesse da parte del campionato turco.

Queste le parole rilasciate dal papà di Jovic al portale serbo a Srpski Telegraf: “Besiktas e Trabzonspor interessati a lui? Tutto corretto. Dovrebbe restare al Milan, ma se all’interno del club cambiano tante cose, non c’è altra scelta“. L’attaccante era già stato proposto l’estate scorsa al Fenerbahçe di Josè Mourinho, che però decise di puntare sull’ex Siviglia Yossouf El Nesyri.
Mercato Milan, Jovic ad un bivio: poche settimane per convincere
Luka Jovic non sta vivendo una grande annata, anche a causa degli infortuni. In questa stagione il giocatore ha segnato solo due gol, collezionando nove presenze fra tutte le competizioni. Nelle ultime settimane, tuttavia, ha dimostrato un ottimo stato di forma e proverà a convincere la dirigenza in quest’ultima parte di campionato.

La priorità del giocatore è quella di restare al Milan anche per la prossima stagione, convincendo la società ad esercitare l’opzione per il rinnovo annuale entro l’inizio di luglio. L’ex Real Madrid percepisce un ingaggio da 1,3 milioni di euro. La decisione, tuttavia, verrà prese di comune accordo dal nuovo direttore sportivo e dall’eventuale nuovo allenatore che dovrebbe prendere il posto di Sergio Conceicao.