Il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, ha un nuovo pupillo di mercato: il club va all’assalto.
Il Milan è pronto a sfruttare ogni minima occasione nella prossima finestra di mercato per allestire una rosa competitiva e in linea con le idee tecnico-tattiche di quello che sarà il nuovo allenatore. La società rossonera sta tenendo sottocchio moltissimi profili, tra giovani promettenti e giocatori più esperti. La lista di Moncada è ricca di nomi interessanti, tra questi ci sarebbe anche un calciatore emergente del campionato spagnolo.
Moncada guarda in Spagna: il Milan piomba sul talenti del Valencia
Il Milan si sarebbe fiondato a capofitto su un nuovo talento del calcio spagnolo. La compagine rossonera starebbe mostrand0 un forte interesse per Javi Guerra, centrocampista spagnolo classe 2003 del Valencia. A rivelarlo è stato l’osservatore Marco Palma ai microfoni di TMW.
L’esperto scout ha dichiarato: “Arrivato a Valencia sedicenne, calciatore molto moderno in cui spiccano grandi qualità, tra cui un enorme duttilità. E’ capace di giocare in più ruoli del centrocampo, sa fare molto bene la mezzala e il centrale davanti la difesa in cui si distingue sia per la fase di interdizione, sia per quella di costruzione, dove brilla in creatività e precisione. Abile della distruzione del gioco avversario e grande capacità di ribaltare l’azione. Alta qualità tecnica con entrambi i piedi. Il Milan segue con molta attenzione l’evoluzione di questo ragazzo che sembra pronto per lidi più nobili di quelli valenciani”.

Javi Guerra sarebbe uno degli ultimissimi nomi finiti nell’agenda di Moncada. Il centrocampista è uno dei profili più emergenti della Liga, non a caso sulle sue tracce ci sarebbe anche il Bayern Monaco. In questa stagione, il calciatore spagnolo ha sin qui collezionato 1 gol e 3 assist in 30 presenze. Il costo del suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. La cifra abbordabile e il Milan ci starebbe pensando attentamente.