Dopo una stagione deludente sono tanti i giocatori in casa Milan che potrebbero presto salutare. Urge un’autentica rivoluzione.
A inizio anno in casa Milan c’erano ben altre aspettative con la società che aveva esonerato Pioli e voleva puntare finalmente alla seconda stella ed ad una buona Champions ma le cose non sono andate cosi. Sia Fonseca che Conceicao non hanno mantenuto le attese, la squadra vuole concludere al meglio l’annata ma a fine anno ci sarà la rivoluzione. Diversi giocatori potrebbero salutare a fine anno, la società senza Champions valuterà il futuro di ogni giocatore.
Occhio Milan, futuro in bilico per alcuni big: la situazione
Il Milan ha diversi big con la situazione contrattuale in bilico, in particolare sono da rivedere le situazioni legate a Mike Maignan e Theo Hernandez, giocatori con il contratto in scadenza nel 2026. Il Milan ha da tempo trovato l’accordo con il giocatore, ma le prestazioni di quest’anno hanno rimesso in bilico il suo futuro e ora si valuterà ogni offerta.

Situazione ancora più complicata per Theo Hernandez, protagonista di un’annata piuttosto difficile. Il calciatore ha anch’egli il contratto in scadenza nel 2026 ma al momento non c’è alcun presupposto per il rinnovo, il giocatore potrebbe salutare a fine stagione. Loro due non sono gli unici ed un altro giocatore sul piede d’addio è il giovane talento tedesco Malick Thiaw. Occhio al suo possibile futuro.
Serie di club sulle tracce di Thiaw, il Milan gongola per l’asta
Nella sua prima annata in rossonero Thiaw ha stupito tutti con solide prestazioni ma non ha più trovato quella continuità ed anzi è andato pian piano in calando. Il giocatore quest’anno ha avuto diversi vuoti, ha fatto molto male e non solo per i tre autogol in campionato ma anche per prestazioni non all’altezza, che spesso hanno coinciso con la sconfitta del club rossonero.

Per questo Thiaw è uno dei sacrificabili sul mercato e – visto la giovane età – (Thiaw ancora deve compiere 24 anni) ha ancora molto mercato. Secondo quanto riporta Calciomercato.it in pole per il giocatore ci sono Bayern Monaco e specialmente Bayer Leverkusen con il club tedesco che punta a ringiovanire il reparto. In particolare la squadra di Xabi Alonso lavora a Thiaw per prendere il posto di Jonathan Tah.
Il giocatore ha un valore di circa 25-30 milioni di euro e per la giusta offerta potrebbe essere sacrificato. La società rossonera pagò tempo fa Thiaw meno di 10 milioni e a fine anno potrebbe garantirsi un’importante plusvalenza. Sul giocatore non c’è solo la Bundesliga e in particolare, tra i club di Premier, lo seguono Nottingham Forrest, Newcastle ed Aston Villa.