Clamoroso Milan, piani totalmente stravolti: il big può restare in rossonero

In casa Milan cambia tutto. I piani della dirigenza rossonera potrebbero essere stravolti. Ora il calciatore ha buone possibilità di rimanere in rossonero anche la prossima stagione.

Si deciderà tutto al ritorno. Milan e Inter non si sono fatte male e hanno deciso di rivedersela tra 20 giorni. Non ci saranno altre chance il prossimo 23 aprile. L’una affronterà presumibilmente il Bologna nella finale di Roma del 14 maggio. L’altra sarà costretta a rinunciare al trofeo. Visti i precedenti di questa stagione, difficile fare pronostici. I rossoneri di Conceiçao sono totalmente imprevedibili, ma da settembre non c’è stato un confronto con i “cugini” che non abbia regalato sorprese. Mai come in questo caso vale la regola “Nei derby non esiste favorita”. L’unica verità spetterà al campo, tre giorni dopo Pasqua.

Milan-Inter, rinviato tutto al ritorno: Abraham e Calhanoglu firmano il pari

Anche questa volta è stato il Diavolo a mettere il muso davanti. All’alba della seconda frazione un guizzo di Tammy Abraham ha aperto il contenzioso. Venti giri di lancetta dopo, la rasoiata da fuori area di Calhanoglu ha pareggiato i conti. Tutto sommato, il risultato è giusto. In attesa del ritorno, i rossoneri si godono l’attaccante inglese, che sembra aver superato Santi Gimenez e Joao Felix nelle gerarchie. E ora, come afferma “La Gazzetta dello Sport”, le possibilità di permanenza lievitano.

Abraham
Abraham può rimanere (LaPresse) – spaziomilan.it

In sfide cruciali come le ultime due, Conceiçao ha preferito l’ex Chelsea al Bebote (lievemente acciaccato dopo le gare disputate con la Nazionale messicana). Specialmente ieri, Abraham ha risposto presente. Potrebbero quindi riaprirsi i discorsi con la Roma. Non si può escludere che il prestito secco si trasformi in una formula che permetta al classe 1997 di rimanere a Milano. Chissà, magari con un nuovo scambio che comprenda il cartellino di Saelemaekers, anch’egli apprezzato sulla sponda giallorossa del Tevere.

Milan, Abraham ancora decisivo nel derby: la permanenza in rossonero è possibile

Tenendo conto dell’annata sfortunata da cui proveniva Abraham, reduce da un brutto infortunio rimediato a giugno 2023 con la squadra allora allenata da Mourinho, il rendimento è più che sufficiente. Nove centri in 39 gettoni stagionali sono un bottino accettabile, che potrebbe convincere la società di via Aldo Rossi a fare più di una riflessione sul suo conto.

Abraham
Il Milan valuta la conferma di Tammy Abraham (LaPresse) – spaziomilan.it

Non sarà semplice sbrogliare la trattativa con il club capitolino, ma per il momento entrambe le formazioni stanno giovando dello scambio dei giocatori pattuito a fine mercato scorso. E magari un altro graffio decisivo nel derby di ritorno potrebbe essere un ulteriore incentivo per il Milan a prolungare l’avventura di Tammy in rossonero.

Francesco Flauto

Classe 2002, nato e cresciuto ad Ancona ma laureato in "Scienze Politiche" a Milano. Fin da piccolo, lo sguardo fisso verso una sola aspirazione: diventare un giornalista sportivo. Poco talento con il pallone tra i piedi, col tempo ho compreso che sarebbe stato meglio raccontare il calcio da fuori. Sono appena all'inizio del sentiero che, spero, mi porterà a realizzare il mio sogno.
Gestione cookie