Da Allegri a Conte, rebus Milan per la panchina: 5 nomi oltre Conceicao

In casa Milan si pensa al presente ma intanto la società deve ancora sciogliere le riserve sulla questione allenatore e dirigenza.

Una supercoppa italiana vinta ed una finale di coppa Italia da giocare per il Milan di Sergio Conceicao che potrebbe concludere la stagione con due titoli ma allo stesso tempo con tanto rammarico. La rosa del Milan è di grande livello e c’è la consapevolezza che si poteva fare molto meglio, specialmente nelle scelte di inizio stagione. I rossoneri poi sono usciti contro il Feyenoord in Champions, un avversario sicuramente non all’altezza sulla carta dei rossoneri.

Milan, Cardinale riflette: Conceicao resta o no?

In casa Milan si pensa al presente ma specialmente al futuro e la società con il presidente Cardinale in primis valuta se confermare o meno il tecnico Sergio Conceicao. L’allenatore sembra – dopo mesi – aver trovato la quadra sia dal punto di vista fisico che mentale e i rossoneri stanno trovando una buona continuità di risultati. E ora ci sono ancora più dubbi su Conceicao.

Conceicao serio
Milan, Cardinale riflette: Conceicao resta o no? (Lapresse) SpazioMilan

L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto in casa Milan, ieri Cardinale è stato a Milano ed ha fatto il punto con la dirigenza rossonera sulle mosse future e sicuramente rispetto a qualche settimana fa l’allenatore portoghese ha guadagnato posizioni ma si fanno sempre i nomi su chi potrebbe essere il suo sostituto, tra chi è più vicino e chi è invece piuttosto distante.

Panchina Milan, l’alternativa è un allenatore italiano

Se Conceicao è in attesa di conoscere il suo futuro in casa rossonera si fanno i nomi per la sua eventuale sostituzione. Il tecnico livornese Max Allegri è da tempo accostato ai rossoneri e il grande ex è una seria opzione, specialmente per una squadra che deve puntare alla vittoria del titolo. Attualmente Allegri è libero ed è da tempo nel mirino di Milan e Roma.

Conte serio
Panchina Milan, l’alternativa è un allenatore italiano (Lapresse) SpazioMilan

Occhio però anche a Maurizio Sarri che sembra essere il prediletto di D’Amico, ds dell’Atalanta e nome in pole position per andare nel team rossonero. Con D’Amico l’ex allenatore di Juve e Napoli potrebbe rappresentare più di un’opportunità e la società sta valutando. Sembrano invece al momento più difficili le piste che portano ad Italiano o a Gasperini, considerati per certi versi come delle scommesse.

Infine resta sullo sfondo il nome di Antonio Conte che sta trascinando il Napoli allo scudetto e che è sicuramente il primo nome per i tifosi, l’uomo che potrebbe garantire una svolta al futuro del club.

Gestione cookie