Dal Real Madrid al Milan: assist decisivo da Ancelotti

Il Milan può centrare un colpo molto interessante dal Real Madrid per la prossima stagione: l’assist decisivo arriva da Carlo Ancelotti

L’allenatore ha scritto la storia sia con i rossoneri, sia con le Merengues, entrando di diritto nel novero dei migliori allenatori della storia e senza troppi dubbi. Ancelotti è un’istituzione per le Champions League vinte, la mentalità che riesce a dare e la capacità di leggere e incidere sulle partite.

La sua corsa a Madrid, però, pare arrivata agli sgoccioli. Il tecnico è stato eliminato prematuramente dalla massima competizione europea dopo il doppio confronto con l’Arsenal, ma potrebbe essere comunque molto utile al Milan per un colpo molto utile ai rossoneri direttamente dai Blancos.

Ancelotti aiuta il Milan con un colpo: segnale dalla Copa del Rey

Questa sera Barcellona e Real Madrid sono state impegnate in finale di Copa del Rey, una partita che ha trascinato con sé molte polemiche fino al calcio d’inizio per presunte pressioni dei Blancos sulla classe arbitrale, tanto che si è parlato addirittura di disertare il match per le Merengues.

Ancelotti serio
Ancelotti è al termine della corsa con il Real Madrid (LaPresse) – spaziomilan.it

Nella formazione titolare, Carlo Ancelotti si è affidato a Dani Ceballos a centrocampo. Fino a pochi mesi fa, sembrava un esubero per i madrileni, ma in questa stagione si è ritagliato uno spazio importante, anche se spesso non da titolare. Nella Liga ha totalizzato 18 presenze e 9 in Champions League, stasera ha avuto la possibilità di giocarsi una finale da protagonista.

Dopo il prestito all’Arsenal è tornato al Real Madrid e non si è più mosso, nonostante le tante voci che lo vogliono ogni estate lontano dagli spagnoli. La sua valutazione in carriera ha raggiunto un picco da 42 milioni di euro, ma ora è calata parecchio fino a 10 milioni. Stiamo parlando comunque di un ragazzo che ha vinto tanto e ancora nel pieno della sua attività.

Il Milan pensa a Ceballos: colpo low cost a centrocampo

Molto dipenderà dal direttore sportivo e dal nuovo allenatore, ma dopo gli interessamenti e gli approcci di qualche anno fa, Ceballos potrebbe tornare in auge per il Milan. I rossoneri cercano un centrocampista che dia ordine e qualità e da mesi seguono Samuele Ricci insieme all’Inter.

Ceballos con Ancelotti
Ancelotti aiuta il Milan per un colpo dal Real Madrid (LaPresse) – spaziomilan.it

Se i nerazzurri dovessero vincere il derby sul calciomercato, a quel punto Furlani e Ibrahimovic potrebbero puntare forte sul calciatore del Real e risparmiare parecchio sul costo del cartellino. Potrebbe essere il nome giusto per ripartire, anche grazie ad Ancelotti che ha dimostrato le sue doti quest’anno.

Gestione cookie