Di Francesco-Milan, tutto vero: l’ha detto in conferenza stampa

Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha svelato tutta la verità sul Milan in conferenza stampa: la notizia ha spiazzato i tifosi.

Dopo una stagione segnata da instabilità tecnica e societaria, il Milan trova una boccata d’ossigeno con la qualificazione alla finale di Coppa Italia, ottenuta superando l’Inter con autorevolezza. Sotto la guida di Sérgio Conceição, subentrato in corsa, la squadra ha mostrato compattezza e determinazione, ribaltando i pronostici e conquistando un risultato che ridà prestigio e motivazione all’ambiente rossonero.

Nonostante il successo, il futuro resta incerto. Si prospetta un ampio riassetto dirigenziale, con l’arrivo di un nuovo direttore sportivo che potrebbe apportare cambiamenti significativi, a partire dalla guida tecnica. In tal senso, si è espresso il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco, proprio alla vigilia della decisiva sfida salvezza al Milan.

Milan-Venezia, Di Francesco sibilino sul Milan

Dopo una quasi traumatica retrocessione con il Frosinone, maturata praticamente nelle ultime giornate del girone di ritorno, Di Francesco è ripartito da Venezia per tentare l’ennesimo rilancio di una carriera che ora sembra essersi un po’ arenata. In queste ultime giornate tenterà l’ultimo assalto al quartultimo posto per ottenere una salvezza che avrebbe del miracoloso: sulla sua strada ora si spiana il Milan di Conceicao.

Di Francesco
Milan-Venezia, Di Francesco sibilino sul Milan (lapresse)-spaziomilan.it

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, l’ex tecnico della Roma è intervenuto su molti temi, rispondendo anche alle indiscrezioni che lo volevano, in passato, vicino alla panchina rossonera: “Vicino al Milan? Boh (ride, n.d.r.). E’ passato troppo tempo, ci sono state tante situazioni prospettate in passato quando i risultati erano migliori degli ultimi anni. Il passato lo sto dimenticando, il futuro non lo conosco, ora penso al Venezia”.

Milan-Venezia, Di Francesco convinto: “Accadrà sicuramente”

Sempre nel corso della conferenza, Di Francesco si è soffermato anche ad analizzare l’andamento del Milan e le sue sensazioni dopo che i prossimi rivali hanno strappato il pass per la finale di Coppa Italia contro il Bologna, battendo nettamente i cugini dell’Inter di Simone Inzaghi.

Di Francesco
Milan-Venezia, Di Francesco convinto: “Accadrà sicuramente” (lapresse)-spaziomilan.it

In particolare, ha commentato acremente chi gli preventivava un Milan scarico e demotivato dopo la prestazione di mercoledì: “Il Milan ha alternato momenti di grandi prestazioni ad altri, io mi auguro che possa accadere, ma sono stra-convinto che cercheranno di dare continuità al derby, conoscendo l’allenatore. Dobbiamo basarci su di noi, sul nostro atteggiamento e determinazione, sapendo che affronteremo una big. A livello offensivo sono la squadra, secondo i dati, più pericolosa. Ha un grande potenziale offensivo“.

Gestione cookie