Tra pochi istanti scenderanno in campo Inter e Milan per il derby di ritorno di Coppa Italia: ecco le formazioni ufficiali.
Tra poco più di un’ora scenderanno in campo Inter e Milan, sfida valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia: all’andata finì 1 a 1, dunque sta sera sarà decisiva per l’accesso alla finale, dove la vincente affronterà molto probabilmente il Bologna. Calcio d’inizio fissato alle ore 21:00, sul prato di San Siro, con quest’ultimo che ospiterà più tifosi rispetto al match dell’andata.
Il Milan di Sergio Conceicao ha la necessità di riscattarsi dalla sconfitta di campionato contro l’Atalanta, con cui ha perso ormai le speranze per accedere alla prossima edizione della Champions League; contro l’Inter in questa stagione i rossoneri non hanno mai perso, ottenendo due vittorie e due pareggi: sta sera potrebbe essere la partita giusta per continuare la striscia positiva in questa stagione, passando in finale e togliendo la possibilità del Triplete ai cugini nerazzurri.
Inter-Milan, le formazioni ufficiali: niente turnover per il Milan
Per la sfida contro i cugini nerazzurri, Sergio Conceicao non opta per grandi cambiamenti all’interno della sua formazione e conferma i titolari di queste ultime partite, confermando anche il nuovo modulo (3-4-3), che sembra aver dato solidità alla squadra rossonera. Nonostante le voci delle ultime ore che vedevano Abraham favorito, Conceicao riconferma Jovic in attacco, lasciando ancora una volta Jimenez. Per il resto, gli interpreti di questa sera in casa rossonera saranno gli stessi di quelli con l’Atalanta, con le riserve pronte a subentrare nel secondo tempo per dare freschezza alla squadra.

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic. All. Conceiçao
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi. All. Inzaghi