
Inter-Milan, rischio grossissimo per Conceiçao: scatta l'allarme (LaPresse) SpazioMilan.it
In vista del derby di Coppa Italia tra Inter e Milan sorgono delle possibili complicazioni per la squadra di Sergio Conceicao, si dovrà rimediare.
Una tra Inter e Milan accederà alla finalissima della Coppa Italia 2024/25, in programma allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 14 maggio, con calcio d’inizio previsto come di consueto per le 21. L’avversaria sarà una tra Bologna ed Empoli, probabilmente i rossoblu dato il roboante parziale maturato all’andata, impegnate nell’altra semifinale.
I rossoneri dovranno essere bravi ad eliminare l’Inter, cosa che è riuscita particolarmente bene in questa stagione. In vista però di un’ipotetica finale sarà anche di fondamentale importanza non portare la partita ad un clima acceso che costringa i giocatori del Diavolo a farsi ammonire con sanzioni. Si riparte dal pareggio della gara d’andata, l’1-1 firmato dai goal di Tammy Abraham e Hakan Calhanoglu: il secondo atto mette in palio la finale della Coppa Italia, dove una delle due formazioni milanesi sfiderà la vincente del confronto tra Bologna ed Empoli (3-0 per i rossoblù nell’andata in Toscana).
Tre diffidati anche in casa Milan: Theo Hernandez, Tijjani Reijnders e Filippo Terracciano. In caso di ammonizione nel derby di ritorno, questi giocatori salterebbero l’ipotetica finale . Dal lato Inter anche stesso numero di calciatori che, qualora dovessero essere soggetti a sanzione, non dovrebbero esserci a Roma: Francesco Acerbi, Yann Bisseck e Denzel Dumfries, con l’esterno olandese che è ai box per un infortunio muscolare patito contro l’Atalanta e non sarà a disposizione di Inzaghi per la semifinale di ritorno. Tornerà con la Roma.
Theo Hernandez questa sera potrebbe disputare il suo ultimo derby con la maglia del Milan, causa le offerte per lui e l’imminente arrivo del calciomercato estivo. Probabilmente è giunto il momento che le strade delle due compagini, Theo e il Milan, si separino ma intanto il calciatore ex Real Madrid dovrà dare tutto se stesso per passare il turno e magari non farsi ammonire così da giocare la finale.
Theo Hernandez deve essere l’uomo in più del Milan questa sera, assieme a colui che si trova sulla sua stessa fascia di competenza: Rafael Leao. I “Theao” devono portare il Diavolo fino a Roma, a giocarsi un’altra coppa. La partita di sta sera può valere una stagione.
This post was last modified on 23 Aprile 2025 - 18:34