Italiano al Milan, svolta in panchina: annuncio di Di Marzio

Il Milan ragiona sul futuro della panchina: le ultime sul nome di Vincenzo Italiano e l’annuncio di Gianluca Di Marzio

Finale di Coppa Italia ai danni dell’Inter con un ricco 3-0 e vittoria pesante in campionato sul campo di Venezia: di più non si poteva chiedere al Milan in questa settimana, dato che i rossoneri non hanno subito neppure un gol. Eppure il futuro potrebbe avere un marchio ben diverso e potrebbero cambiare tante cose nella rosa, ma anche ai piani più alti, dall’allenatore alla dirigenza.

Fino a pochi giorni fa, l’addio di Sergio Conceicao sembrava scontato, con tanti tecnici prontamente accostati ai rossoneri per la prossima stagione. Se i risultati del portoghese, però, dovessero continuare su questa scia e dovesse arrivare la vittoria di due trofei in pochi mesi, sarebbe un po’ più difficile esonerarlo.

Il destino di Conceicao e la panchina del Milan

In ogni caso, le critiche arrivate a Conceicao nelle ultime settimane hanno comunque lasciato il segno, tanto anche lui si è detto pronto a lasciare a fine anno, sottolineando che non si tratta solo di una scelta del Milan. In ogni caso, i nomi accostati al Diavolo sono stati davvero tanti e uno di questi corrisponde a Vincenzo Italiano.

Conceicao in panchina
La permanenza di Conceicao al Milan resta difficile (LaPresse) – spaziomilan.it

L’ex Fiorentina sta facendo grandi cose a Bologna, tanto che i rossoblù sono anche davanti ai meneghini in classifica e la Champions League è un sogno realizzabile per il secondo anno consecutivo. Non era affatto scontato dopo l’addio di Thiago Motta e tante cessioni pesanti, da Zirkzee a Calafiori, che hanno cambiato pesantemente il volto della squadra.

La bravura di Italiano è stata trovare un nuovo gioco e valorizzare le risorse a disposizione in rosa, ma nonostante ciò le big a caccia di un allenatore non sembrano così convinte di puntare su di lui.

Di Marzio attacca il Milan su Italiano

Gianluca Di Marzio in radio non ha fatto mancare un duro attacco al Milan per la possibile scelta in panchina, proprio per quanto riguarda le possibilità di vedere Italiano in rossonero.

Italiano in panchina
Italiano non è la prima scelta di Milan e Roma (LaPresse) – spaziomilan.it

“Ha dimostrato di essere un grande allenatore. Stranamente non è considerato nella lista del Milan o della Roma. Se ne parla, ma poco: ma perché non è in cima alla lista?”, ha dichiarato l’esperto di mercato. Prima c’è da finire al meglio la stagione, poi vedremo se ci saranno cambiamenti in tal senso.

Gestione cookie