L’esonero è ufficiale: c’è l’annuncio!

Si è chiusa con il più triste degli epiloghi l’avventura del tecnico: c’è l’annuncio da parte del club.

Il Milan sta attraversando uno dei momenti più bui della sua storia, l’eliminazione arrivata ai playoff di Champions contro un avversario abbordabilissimo come il Feyenoord e l’attuale nono posto in classifica ne sono la triste conferma. I rossoneri di Sergio Conceicao hanno avuto un crollo rovinoso sopratutto dopo l’esclusione dalla massima competizione europea. E pensare che se il Milan fosse riuscito a fornire una prestazione diversa nella trasferta di Zagabria, avrebbe evitato gli spareggi e conquistato l’accesso direttamente agli ottavi. Un rimpianto che fa ancora male ai rossoneri. Tuttavia, il Milan è in dolce compagnia, perché anche la squadra che ha compromesso il cammino europeo del Diavolo sta attraversando un periodo negativo, momento che ha portato i vertici della società a dare una forte scossa con il cambio dell’allenatore.

Fabio Cannavaro sollevato dall’incarico: c’è l’annuncio

Fabio Cannavaro, artefice della vittoria della Dianamo Zagabria contro il Milan lo scorso 29 gennaio, è stato esonerato. A distanza di soli tre mesi dal suo insediamento, la dirigenza croata ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico partenopeo dopo i deludenti risultati. Il campione del mondo 2006 paga le ben 5 sconfitte incassante in 14 partite alla guida della squadra. Serie di risultati deludenti che hanno fatto scivolare la Dinamo Zagabria in terza posizione, a -8 dalla vetta presidiata dall’Hajduk Spalato dell’ex rossonero Rino Gattuso.

Cannavaro saluta la Dinamo Zagabria
Cannavaro esonerato – (LaPresse) SpazioMilan.it

La Dinamo Zagabria ha annunciato l’addio di Fabio Cannavaro tramite una nota ufficiale:

“Da mercoledì Fabio Cannavaro non sarà più l’allenatore della prima squadra della Dinamo. Ha trascorso poco più di tre mesi sulla panchina del club Maksimir e ha guidato i Blues in 14 partite ufficiali e tre amichevoli. Vorremmo ringraziare di cuore il coach Cannavaro per il suo straordinario impegno, la sua dedizione e la sua cordialità e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro percorso sportivo e di vita. Nel resto della stagione la squadra verrà temporaneamente rilevata dal precedente vice allenatore, Sandro Perković”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie