In casa Milan il club rossonero deve fare i conti con le possibili entrate e le uscite e sono diversi i giocatori pronti a salutare.
La stagione del Milan è stata finora piuttosto deludente e l’obiettivo è terminare nel migliore dei modi. Difficilmente Sergio Conceicao resterà sulla panchina rossonera, in primo luogo serve vincere la Coppa Italia e finire con una buona serie il campionato ma il club valuta comunque di salutare e valuta diverse opzioni per il futuro. Servirà un nuovo Ds e probabilmente un nuovo allenatore e sono tanti i giocatori di proprietà Milan con il futuro ancora in bilico.
Occhio Milan, il nuovo Ds chiamato a lavori serrati
In questo momento è Igli Tare il favorito per diventare il nuovo direttore sportivo del Milan, ma il club è ancora indeciso e nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi incontri al vertice. La società sta valutando, e ormai sfumata l’opzione Paratici, vede Tare favorito rispetto a dirigenti sotto contratto come Sartori e D’Amico, dirigenti rispettivamente di Bologna e Atalanta.

Intanto il Milan deve valutare anche chi resterà a Milano, ci sono diversi giocatori – anche tra i big – con il futuro incerto e giocatori in prestito e il cui riscatto si dovrà decidere. Cosi come il Milan deve valutare se riscattare o meno Kyle Walker ad esempio, la società attende di sapere se alcuni club riscatteranno giocatori di proprietà rossoneri e uno in particolare sta facendo molto bene.
Mercato Milan, il club chiede di abbassare le richieste
Il calciatore in questione è il centrocampista Tommaso Pobega, giocatore attualmente in prestito al Bologna ma di proprietà del Milan. Dopo un inizio difficile l’ex Torino ha ottenuto sempre più continuità ed il giocatore è diventato un perno della squadra di Italiano, fondamentale nel ruolo di centrocampista centrale ed autore di 4 gol e 3 assist in questa stagione.

Il calciatore è arrivato al club felsineo in prestito gratuito con diritto di riscatto a 12 milioni di euro e in fondo sia società che tifosi sono molto soddisfatti del suo operato. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto della trattativa sul presunto riscatto del giocatore, che piace ad Italiano e Sartori ma che può restare solo a determinate condizioni.
Il club felsineo chiederà uno sconto per l’acquisto del giocatore, non si parla di cifre ma magari quei 2-3 milioni rispetto ai 12 milioni che farebbero decidere definitivamente il Bologna ad acquistare il giocatore. Il Bologna riflette ed il Milan valuta per la cessione di un giocatore ormai in uscita.