Mercato Milan, addio sempre più vicino: svelato il piano per la cessione

Il Milan è sempre più alla cessione del calciatore rossonero: la società ha un piano ben preciso. L stretta di mano è prossima.

Non solo in entrata, il Milan sfrutterà la prossima finestra di mercato anche per siglare alcune cessioni. Sono diversi i profili finiti a margini della rosa, ma una decisione definitiva verrà presa solo quando la proprietà avrà chiarito le situazioni relative alle figure del direttore sportivo dell’allenatore. Tra quelli che potrebbero dire addio in modo definitivo al Milan c’è Alexis Saelemaekers.

Saelemaekers vicino alla cessione: il Milan ha un piano

Le probabilità che il Milan e Alexis Saelemaekers si dicano definitivamente addio al termine di questa stagione sono alte. L’esterno belga, finito alla Roma nello scambio di prestiti con Abraham, sta vivendo un’ottima stagione in giallorosso. Questo ha spinto il club capitolino a muovere dei passi decisi per rilevare il cartellino del calciatore.

Saelemaekers verso l'addio
Saelemaekers pronto a dire addio al Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma avrebbe fatto chiaramente capire alla società rossonera di voler trattare il calciatore a Trigoria. Il Milan, dal canto suo, sarebbe disposto a dare il via libera alla cessione dando due opzioni alla Roma. La prima prevede una cessione a titolo definitivo, ma il club capitolino non vorrebbe andare oltre ai 10 milioni di euro. Mentre la seconda riguarda un nuovo prestito, questa volta con obbligo di riscatto legato al numero di partite giocate.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie