Il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, continua a fare pressioni per portare in rossonero un difensore ben preciso: l’agente conferma!
Salvo clamorosi colpi di scena, il Milan andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione in virtù della prossima campagna acquisti. Dei cambiamenti significativi li subirà sopratutto la difesa, uno dei reparti che ha più vacillato nel corso di questa stagione. In tal senso, la società rossonera starebbe pensando di finanziarsi gli eventuali colpi con due cessioni in particolare. Il club lombardo pare aver messo alla porta Fikayo Tomori e Malick Thiaw, dai quali spera di ricavare 60 milioni. Il calciatore tedesco è corteggiato da Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, mente l’inglese ha diversi estimatori in Premier League. Proprio in Inghilterra, Moncada avrebbe individuato quello che potrebbe essere il rinforzo giusto per la difesa rossonera.
Moncada punta tutto su un giovane centrale della Premier
Il Milan spera di mettere su un buon bottino dalle eventuali cessioni di Thiaw e Tomori. Il tedesco è valutato intorno ai 35 milioni. Il prezzo dell’ex Chelsea, invece, è stato fissato sui 25. In totale, sono i 60 milioni che il club rossonero spera di racimolare per finanziarsi il restyling in difesa. Una parte di questi soldi, Moncada vorrebbe investirli su Caleb Okoli.
Secondo i rumors dall’Inghilterra, sarebbe lui uno degli ultimissimi nomi finiti sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza rossonera. L’operazione sembra essere più che agevole, considerata la retrocessione del Leicester in Championship e il costo del cartellino. Per portarlo a Milano, a Moncada basterebbe un’offerta da 10/12 milioni di euro.

Il difensore classe 2001, di nazionalità italiana ma di origini nigeriane, è un profilo che in Serie A ha già avuto modo di farsi conoscere. Il calciatore è cresciuto nell’Atalanta, vestendo in carriera anche le divise di Spal, Cremonese e Frosinone. Okoli si è trasferito al Leicester nella scorsa stagione, costando alle Foxes circa 14 milioni di euro.
Su Okoli non c’è solo il Milan: l’agente si espone
In questa annata, fallimentare per il Leicester, Okoli ha collezionato 22 presenze e un gol tra campionato, FA Cup e Coppa di Lega. Nonostante la stagione burrascosa delle Foxes, il difensore italiano ha comunque creato intorno a sé un certo interesse. Oltre al Milan, sulle tracce di Okoli si sarebbe fiondato anche il Bologna. Dunque, il giovane difensore potrebbe fare ritorno in Italia nella prossima stagione.

Alla luce delle recenti indiscrezioni, l’agente del calciatore, Alessandro Barison, ha deciso di intervenire. Il procuratore del difensore ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb, confermando l’interesse di Milan e Bologna nei confronti del suo assistito: “Da noi si dice: quando suonano le campane, significa che la chiesa è vicina. Se queste voci girano, vuol dire che qualcosa di vero c’è. Non so sotto che forma. Sartori lo stima moltissimo, a volte poi qualcuno lavora sotto traccia. Le richieste comunque non mancano”.