Mercato Milan, Moncada punta al top player della Serie A: Chukwueze fa spazio al nuovo colpo in attacco!

Il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, è pronto a mandare in visibilio la piazza con un colpo di grande caratura.

Indipendentemente dalle figure che verrano scelte nei ruoli di direttore sportivo e allenatore, il Milan avrebbe messo in piedi una strategia ben precisa per la prossima campagna acquisti. La compagine rossonera punta ad avere una rosa con più giocatori italiani, ma sopratutto di prospettiva. Tuttavia, la società rossonera non si preclude nulla, neanche investimenti su profili più maturi e quindi subito pronti ad incidere nel campionato di Serie A. Nei parametri della dirigenza, sarebbe rientrato anche uno degli attaccanti che in quest’ultimo periodo specialmente sta regalando spettacolo sotto i riflettori della massima serie: si tratta di Riccardo Orsolini.

Moncada tenta il colpaccio: il Milan torna su Orsolini

La pista che porta a Riccardo Orsolini non sarebbe mai tramontata in casa Milan. La società rossonera, di fatto, starebbe continuando ad alimentare il proprio interesse per l’attaccante classe 1997. Il Diavolo un tentativo lo avrebbe fatto già a gennaio, presentando alla compagine emiliana un’offerta da 18 milioni di euro più il prestito di Okafor. Una proposta che il Bologna avrebbe rispedito al mittente senza nemmeno pensarci. Al momento, il valore di mercato dell’esterno d’attacco si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Considerato l’ottimo momento del calciatore e la sua importanza nel club emiliano, è naturale che il Bologna possa pretendere di più in sede di mercato.

Moncada torna alla carica per Orsolini
Il Milan torna su Orsolini – (LaPresse) SpazioMilan.it

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, in estate il Milan sarebbe pronto a tornare alla carica per garantirsi le prestazioni dell’attaccante. Anche in questa stagione, Riccardo Orsolini si è ritagliato un ruolo di grande importanza nel campionato di Serie A, mettendosi in mostra con prestazioni di grande livello. Il calciatore 28enne, con personalità e leadership, sta trascinando il suo Bologna verso una seconda qualificazione in Champions League. L’esterno destro, seppur non sia in là con l’età, è un calciatore navigato in Serie A. L’ex Juventus e Atalanta ormai conosce la massima serie come le proprie tasche. Insomma, un profilo di qualità e con l’esperienza giusta nel campionato nazionale, che starebbe invogliando il Milan all’investimento.

Dopo tanta gavetta, Riccardo Orsolini ha trovato la sua dimensione ideale al Bologna, diventando un leader per i rossoblù ed entrando di diritto nella cerchia dei calciatori più preziosi del nostro campionato. In questa stagione, l’icona dei felsinei ha messo a referto finora 14 gol e 4 assist in 34 presenze. Di queste reti, due hanno contributo al cammino del Bologna verso la finale di Coppa Italia, che i rossoblù giocheranno proprio contro il Milan.

I rossoneri vogliono Orsolini: Moncada mette alla porta Chukwueze

Il Milan sarebbe ben disposto a fare sul serio per arrivare a mettere le mani su Riccardo Orsolini. L’idea sarebbe quella di fargli spazio in attacco mettendo alla porta Samuel Chukwueze, nigeriano che non rientra più nei piani del club rossonero. La compagine lombarda, secondo Nicolò Schira, sarebbe pronta ad ascoltare le offerte che arriveranno in estate per l’ex Villarreal. Nonostante una stagione passata più in panchina che in campo, l’attaccante nigeriano ha comunque diversi estimatori sparsi per il mondo.

Chukwueze fa spazio a Orsolini
Chukwueze fa le valigie: serve spazio per il colpo Orsolini – (LaPresse) SpazioMilan.it

Samuel Chukwueze ha su di sé gli occhi di alcune società di Premier League, Liga e Saudi Pro League. Il Milan avrebbe tutte le intenzioni di monetizzare dalla cessione del nigeriano così da finanziarsi una buona parte del colpo Orsolini, con la consapevolezza che servirà un’offerta convincente da presentare al Bologna, ma sopratutto un progetto che spinga il calciatore ad abbandonare la sua confort zone per sposare la realtà rossonera. La società lombarda dovrà muoversi per tempo, dato che la concorrenza non manca. Riccardo Orsolini sarebbe finito anche nel mirino del Napoli.

Gestione cookie