Il Milan sta accelerando, probabilmente in maniera definitiva, per il nuovo ds. In queste ore si sta verificando uno scenario che potrebbe portare alla fumata bianca.
Ciò di cui ha bisogno questo Milan per rialzarsi è sicuramente la stabilità. Un equilibrio che spesso è mancato in campo nel corso degli ultimi mesi, con le formazioni schierate prima da Fonseca e successivamente da Conceiçao con un atteggiamento troppo spregiudicato, votato eccessivamente all’attacco lasciando ampi spazi in difesa. Ma un bilanciamento va trovato anche in società, vero bersaglio della tifoseria tra contestazioni, scioperi del tifo e striscioni. Insomma, in ogni sfaccettatura dell’ecosistema rossonero va trovata una quadra per ritornare grandi, già a partire dalla prossima estate.
Milan, la società sarà ritoccata a breve: ore decisive per il nuovo direttore sportivo
Il punto di partenza per cercare maggiore stabilità nei piani alti della sede di via Aldo Rossi sarà la nomina del nuovo direttore sportivo. Sono state lunghe settimane per Giorgio Furlani, incaricato di scegliere una figura apicale come quella del ds. Da che la pista Paratici sfumata sono rimasti in lizza nomi come Igli Tare e Tony D’Amico, con altri outsider come Sartori alle spalle. Ma nelle ultime ore, come riporta Sky Sport, si stanno intensificando le possibilità di approdo a Milanello da parte dell’ex Lazio.

Il summit tenutosi a Roma in queste ore tra Furlani e Tare è un ulteriore segno della fiducia sempre più in crescendo verso il dirigente albanese, che potrebbe “battere” sul tempo gli altri concorrenti. I precedenti nella società biancoceleste rappresentano un ottimo biglietto da visita per i vertici di via Aldo Rossi. Come sottolineato dall’ad rossonero nel pre partita di Milan-Fiorentina, l’identikit corrisponderebbe ad una figura vincente. Ma Tare, negli anni, si è fatto conoscere anche per le numerose plusvalenze e capacità di scoprire talenti.
Milan-Tare, ore decisive: aumentano le quotazioni dell’ex Lazio come ds
Già nelle scorse settimane c’era stato un colloquio conoscitivo tra l’ex Lazio e la coppia Ibrahimovic–Cardinale. Quanto avvenuto oggi nella Capitale dovrebbe essere qualcosa di più di una semplice chiacchierata, che potrebbe mettere fine all’approfondita ricerca del ds.

È ancora presto per parlare di fumata bianca, ma le sensazioni sono positive. Non appena metterà la firma sul contratto, Tare comincerà immediatamente il casting tecnico. Le recenti indiscrezioni parlano di un interesse per Massimiliano Allegri. Ogni discorso allenatore è prematuro. La stretta di mano definitiva con Furlani, attualmente, è il primo passo verso il nuovo Milan.