Milan, arriva la fumata bianca: tutto fatto per il rinnovo!

Il Milan mette sottochiave uno dei suoi giocatori più preziosi: la stretta di mano è arrivata. L’ufficialità del rinnovo è prossima.

Nell’ultimo periodo, il Milan sta cercando di sbrogliare alcune questioni, sopratutto quelle legate ai diversi rinnovi. La società rossonera lavora a tutta forza per blindare i giocatori più rappresentativi della rosa. Tra questi, c’è ovviamente Christian Pulisic. Il rinnovo dell’attaccante statunitense appare ormai cosa fatta. A stretto giro il Milan dovrebbe annunciare il prolungamento del contratto.

Il Milan blinda Pulisic: le cifre dell’accordo

Dopo aver messo sottochiave Tijjani Reijnders, il Milan adesso si prepara a blindare Christian Pulisic. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il rinnovo dello statunitense classe 1998 sarebbe orami prossimo alla fumata bianca. Le parti avrebbero raggiunto un’intesa fino al 2029. In questo nuovo contratto, è prevista anche un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio. Pulisic, tuttora legato al Milan fino al 30 giugno 2027 con opzione per un’ulteriore campionato, passerà dagli attuali 3,8 milioni annui a 5 milioni a stagione.

Christian Pulisic sta continuando a confermarsi un elemento imprescindibile per il Milan. In occasione dell’ultima giornata di Serie A, che ha visto i rossoneri affrontare il Venezia, lo statunitense ha trovato la sua 16esima rete stagionale. Capitan America, arrivato dal Chelsea per 20 milioni di euro, è il miglior marcatore stagionale dei rossoneri. Inoltre, da quando veste la maglia del Diavolo, lo statunitense ha raggiunto quota 50 tra gol (31) e assist (19). Numeri che in Serie A vantano solo giocatori come Lookman (50) e Lautaro Martinez (54).

Pulisic resta al Milan
Il Milan blinda Pulisic – (LaPresse) SpazioMilan.it

Pronto anche il rinnovo di Theo Hernandez: c’è la proposta del Milan

I rossoneri si muovono a grandi passi anche verso il rinnovo di Theo Hernandez. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan avrebbe presentato al calciatore francese un’offerta al ribasso rispetto ai 4,5 milioni di euro netti a stagione che attualmente percepisce. Il terzino ex Real Madrid ha un contratto in scadenza nel 2026, motivo per cui il club sta spingendo molto per arrivare ad una conclusione. Moncada è stato chiaro, il Milan non può permettersi di perdere i giocatori a parametro zero.

La società lombarda sta operando con la massima cura per assicurarsi le prestazioni del classe 1997 anche per i prossimi anni, consapevole che le performance messe in mostra in questa stagione dal francese non sono state affatto all’altezza. Dopo mesi difficili, caratterizzato da un percorso altalenante, Theo Hernandez sembra essere riuscito a trovare la continuità di un tempo in questo finale di stagione. Le sue ultime prove hanno riportato il sorriso in alcuni tifosi, frutto anche del cambio modulo di Conceicao (3-4-3). Proprio le ultime prestazioni del francese avrebbe dato un’input maggiore alla società nell’andare a sbloccare la situazione rinnovo.

Rinnovo a cifre ridotte per Theo Hernandez
Rinnovo Theo: il Milan va al ribasso – (LaPresse) SpazioMilan.it

Theo Hernandez, che di recente ha battuto il record di gol del suo idolo Paolo Maldini, sta bene a Milano. Il francese non ha mai dato segnali di distacco, ribandendo spesso e volentieri il suo amore per i colori rossoneri. Ora, però, bisogna capire se questo legame è forte abbastanza per spingere l’ex Real Madrid ad accettare un’estensione contrattuale a cifre ridotte.

Gestione cookie