Milan-Atalanta, Conceicao conferma il nuovo modulo: le scelte ufficiali

Milan-Atalanta chiuderanno questa domenica pasquale all’insegna del calcio: ecco le formazioni ufficiali dei due allenatori.

Tra pochi minuti scenderanno in campo Milan e Atalanta, per una sfida che vale la 33° giornata del campionato di Serie A: da una parte i rossoneri, attualmente in nona posizione nella classifica; dall’altra i begamaschi, a +10 proprio sul Milan, attualmente in terza posizione. Tralasciando Inter e Napoli, che ormai hanno confermato il loro primato e giocheranno la prossima edizione della Champions League, ci sono poi sette squadre in 10 punti, che si giocano i posti in Champions, in Europa e in Conference. Attualmente il Milan è fuori da tutto, ma con le restanti partite può sperare ancora di rientrare in una delle competizione europee.

Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali: le scelte dei due allenatori

Per la sfida contro la squadra di Gasperini, Conceicao conferma il nuovo modulo, messo in campo già nella sfida contro l’Udinese, ovvero il 3-4-3, che ha portato un pò più di solidità nella squadra rossonera. Il tecnico portoghese si affida ancora a Jovic come prima punta, lasciando sia Abraham sia Gimenez in panchina, con quest’ultimo che è pronto a subentrare per ritrovare il ritmo partita in vista anche del match di ritorno contro i cugini nerazzurri di Coppa Italia.

Formazioni Milan-Atalanta
Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali: le scelte dei due allenatori LaPresse spaziomilan.it

Maignan è tornato a disposizione di Conceicao, dopo essere uscito nella sfida contro l’Udinese per un trauma cranico a seguito di uno scontro di gioco con un proprio compagno di squadra.

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. All. Conceicao.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Bellanova, Hien, Djimsiti; Cuadrardo, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie