Archiviato il derby contro l’Inter, è tempo ora per il Milan di pensare alla finale di Coppa Italia. Anche perché, si sa, il campionato è ormai andato com’è andato. Ci sono però grosse novità in vista di questa importantissima partita.
Sono passati due giorni dal derby di Coppa Italia contro l’Inter e da quel roboante tre a zero che, ancora adesso, mantiene alto l’entusiasmo nell’ambiente rossonero. Il campionato è ormai andato. Mancano ancora cinque giornate alla fine, ma il Milan non ha praticamente più obiettivi di classifica, se non quello di ben figurare per se stessi e per i tifosi.
Tempo dunque di allenarsi e prepararsi soprattutto in vista della finale di Coppa Italia che si giocherà il 14 maggio all’Olimpico di Roma. Unica via ormai per i rossoneri per giocare nelle coppe europee il prossimo anno. E, proprio in vista di questa partita, sono arrivate stamane delle novità sulle condizioni di un calciatore che non fanno dormire sonni tranquilli al suo allenatore.
Holm out 2-3 settimane: a serio rischio per la finale di Coppa Italia
Brutte notizie in casa Bologna. Il difensore Emil Holm, che aveva accusato un fastidio prima della semifinale di ritorno contro l’Empoli, sembra essere più grave del previsto. Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società stessa attraverso i propri canali ufficiali: “Gli esami cui è stato sottoposto Emil Holm hanno evidenziato una lesione di basso grado del soleo sinistro, con tempi di recupero di 2-3 settimane“.

Uno stop sicuramente non di poco conto per Italiano e per la sua squadra. Sappiamo quanto il giocatore sia fondamentale nello scacchiere del suo allenatore. Inoltre, la partita con il Milan è tra 19 giorni esatti. Di conseguenza, non solo Holm dovrà saltare alcune partite decisive di campionato, ma è a serio rischio anche per la finale di Coppa Italia.