Milan, colpo di scena: la conferma del rossonero è sempre più probabile

Colpo di scena in casa Milan. I rossoneri potrebbero confermare a sorpresa il calciatore arrivato negli ultimi mesi a Milanello.

Le ultime due apparizioni hanno messo in luce la determinazione del Milan a terminare la stagione con orgoglio. È vero, affrettare i giudizi con una squadra talmente imprevedibile è rischioso, specialmente dopo mesi così altalenanti, in cui la continuità rimane un territorio inesplorato. Ma la sensazione è che il Diavolo possa giocarsi ancora le sue carte per archiviare bene l’annata e qualificarsi alla prossima Europa League, magari aggiungendo un’altra Coppa in bacheca dopo il trofeo conquistato lo scorso 6 gennaio a Riyadh a discapito dell’Inter. Una doppia conquista che permetterebbe a Conceiçao di salutare a testa alta.

Milan, la stagione si può ancora salvare: intanto si pensa alla conferma di un calciatore

A prescindere dall’esito dell’ultimo mese stagionale, il caldo estivo porterà con sè un vento di rivoluzione che colpirà non solo l’allenatore portoghese, ma anche alcuni componenti dell’organico. Il reparto maggiormente ridimensionato sarà quello arretrato, con l’intrigata situazione attorno a Theo da risolvere. Da decidere anche il futuro dei calciatori arrivati in prestito lo scorso gennaio. Tra Walker, Joao Felix e Sottil, attualmente quello più sicuro di restare in rossonero è l’esterno di proprietà della Fiorentina.

Sottil
La società vuole la permanenza di Sottil (Lapresse) – spaziomilan.it

Secondo quanto annunciato da Tuttomercatoweb.com, i piani alti di via Aldo Rossi sono sempre più convinti di riscattare il classe 1999, arrivato nella sessione invernale a titolo temporaneo. Ancora da stabilire se il Milan abbia intenzione di acquistarlo definitivamente esercitando il riscatto che ammonta a undici milioni di euro (da non escludere una richiesta di sconto da parte di Furlani) o, in alternativa, un rinnovo del prestito per un’altra stagione. Molto dipenderà dalla scelta del direttore sportivo, che visionerà il numero 99 e solo successivamente darà un responso sull’avvenire.

Milan, Sottil può restare: la parola ultima spetta al nuovo direttore sportivo

L’ex viola ha dato buone indicazioni durante le sette occasioni in cui timbrato il cartellino tra campionato e Coppa Italia. La carta d’identità potrebbe giocare a favore di Sottil in quanto italiano, quindi utile in un’ipotetica lista UEFA, e ancora giovane (26 anni il prossimo 3 giugno).

Sottil
Sottil verso la conferma in rossonero (LaPresse) – spaziomilan.it

Più difficile, invece, la permanenza per Joao Felix e Walker. Il portoghese, fatta eccezione per il debutto con gol in Coppa Italia contro la Roma, ha deluso e dovrebbe fare ritorno al Chelsea. La mancata Champions League, invece, riduce all’osso le possibilità di conferma per il terzino inglese, il cui futuro (che non sarà a Milanello) verrà deciso dal Manchester City.

Gestione cookie