Milan, colpo di scena: svolta sul futuro di Jovic

Dopo la doppietta nel derby di coppa, l’attaccante serbo vuole prendersi i rossoneri una volta e per tutte. Il club pensa al da farsi.

La stagione del Milan prosegue tra i suoi pochissimi alti e tantissimi bassi, ma con un Luka Jovic in più. L’attaccante serbo, arrivato senza particolari clamori e per essere la terza punta della rosa, dopo Morata e Abraham, non si è mai dato per vinto.

Allenamento dopo allenamento si è ritagliato il suo spazio e, seppur ormai a fine stagione, ora sta collezionando i minuti che merita e sta ricambiando la fiducia a suon di buone prestazioni. Derby su tutte.

Per questo motivo, nonostante sembrasse scontata la sua partenza quest’estate, ora le carte in tavola sembrano essere cambiate. La società non è più così sicura di voler rinunciare al suo cartellino e ci sono nuove valutazioni in corso.

Rinnovo Jovic: il Milan ci pensa ma lui vuole garanzie

La Gazzetta dello Sport questa mattina fa un po’ il punto sulla situazione contrattuale legata a Luka Jovic. Con la sua professionalità ed impegno anche durante la settimana, oltre alle prestazioni che vediamo tutti, sta convincendo l’ambiente e la possibilità di un rinnovo adesso sembra davvero concreta.

Luka Jovic esultanza
Milan, colpo di scena: svolta sul futuro di Jovic – lapresse – spaziomilan.it

La società ha il pallino della situazione in mano, in quanto nel contratto è presente una clausola che permette al club di esercitare o meno un rinnovo annuale di anno in anno fino al 2028. Ecco che quindi il Milan sta pensando seriamente di esercitare questa clausola e prolungare il matrimonio con il serbo almeno fino a giugno 2026. Poi, al termine della prossima stagione, ci saranno nuove valutazioni.

Opzione che però non entusiasma lo stesso Luka Jovic, il quale avrebbe chiesto alla società un rinnovo biennale, così da avere quantomeno delle garanzie, ma anche per sentirsi maggiormente parte del progetto. Palla al Milan quindi che dovrà decidere se accontentare o meno il calciatore.

Conceicao su Jovic: sta lavorando benissimo in settimana e non solo

Anche lo stesso Sergio Conceicao, attualmente ancora sulla panchina rossonera, si è espresso molto bene nei riguardi dell’attaccante serbo a domanda diretta sul tema: “Si sta allenando benissimo nelle ultime settimane e ha perso anche qualche chilo. Se gioca così per noi diventa davvero una pedina fondamentale“.

Sergio Conceicao
Milan, colpo di scena: svolta sul futuro di Jovic – lapresse – spaziomilan.it

Un ulteriore attestato di stima, dunque, nei confronti di Jovic, che la società non potrà di certo ignorare. Vero che l’allenatore cambierà nuovamente in vista della prossima stagione, ma è altrettanto vero che alcune valutazioni vanno fatte adesso. Il serbo comunque ha ancora alcune partite a disposizione per conquistare tutti, in primis la finale di Coppa Italia contro il Bologna. Certo è che se dovesse continuare a segnare ed essere decisivo, sarà difficile per la società non ascoltare le sue richieste.

Gestione cookie