Milan, colpo in attacco: il bomber arriva dalla Serie A

Milan, bomber cercasi: non solo Gimenez, si fa sul serio per un altro nome.

Il Milan ha deciso di fare sul serio. Dopo anni di mercati tirati, con acquisti a costo zero o spese con il contagocce, i rossoneri hanno tirato fuori il portafoglio per regalarsi un centravanti di peso: Santiago Gimenez.

Nel mercato di gennaio 2025 il club ha sborsato 35 milioni di euro (bonus inclusi) per strapparlo al Feyenoord. Un investimento mica da ridere, voluto a tutti i costi da Furlani, Moncada e Zlatan Ibrahimovic.

Un duo d’attacco per puntare allo scudetto

Il Milan, però, non sta con le mani in mano. L’obiettivo è chiaro: tornare a cucirsi lo scudetto sul petto e far paura in Europa. Per questo, i rossoneri stanno già pensando al mercato estivo, con un piano che sa di rivoluzione: affiancare a Gimenez un’altra punta da urlo. Un duo d’attacco che possa far sognare i tifosi e tenere sveglie le difese avversarie. E qui entrano in gioco nomi che fanno già scaldare gli animi.

Milan su Lucca: sfida aperta con l'Inter
Un duo d’attacco per puntare allo scudettoo – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il primo sulla lista è Lorenzo Lucca, il gigante dell’Udinese che in Serie A sta mostrando colpi da vero bomber. Alto, fisico, con un fiuto per il gol che ricorda i grandi centravanti di una volta, Lucca potrebbe essere il partner perfetto per Gimenez. Ma attenzione, perché il Milan ha messo gli occhi anche su Jonathan Burkardt, il gioiellino del Mainz che in Bundesliga sta facendo parlare di sé. A riferire la notizia è Calciomercato.com.

 

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie