Milan, dato spaventoso: che disastro sui rigori

La stagione dei rossoneri prosegue tra i suoi alti e (tanti) bassi e, inevitabilmente, gli stessi numero denotano un andamento che lascia molto a desiderare. Quelli riguardanti i calci di rigore fanno davvero discutere.

Il Milan si prepara alla doppia sfida con l’Inter, valida per la semifinale di andata della Coppa Italia. Un doppio incontro da non sbagliare dunque per la squadra di Conceicao, forse unica possibilità di salvare una stagione sciagurata. Con la classifica di campionato attuale, infatti, il Milan resterebbe fuori da tutto e dunque la coppa nazionale potrebbe fare la differenza in questo senso.

Tra l’esonero di Fonseca e l’arrivo di Conceicao, alcuni giocatori fuori condizione, altri un po’ prime donne, questa squadra non è mai riuscita fino ad ora ad esprimersi con continuità. Ecco perché le classiche partite da dentro come questa possono cambiare le carte in tavola.

Milan, il dato incredibile sui rigori: realizzati solo il 50%

Gli stessi numeri, come potevamo immaginare, rispecchiano un po’ questo andamento altalenante, sia di prestazioni che di risultati. Il dato però che più di tutti lascia interdetti è quello dei rigori: al Milan sono stati concessi in campionato otto rigori ma ne sono stati sbagliati la bellezza di quattro! Dunque, realizzati solo altrettanti, ovvero il 50%.

Theo Hernandez
Milan, dato spaventoso: che disastro sui rigori – lapresse – spaziomilan.it

Due errori a Firenze contro la Viola, il primo di Theo Hernandez e il secondo di Tammy Abraham. Poi il penalty di Pulisic a Torino contro i granata e poi quello di Santiago Gimenez ieri sera al Maradona. Quattro errori su otto che fanno del Milan la peggiore squadra d’Europa come percentuale di realizzazione di tiri dagli undici metri in questa stagione.

Gestione cookie