Milan e Conceicao sotto attacco: le parole del grande ex lasciano di sasso

L’ex calciatore del Milan attacca in modo frontale la sua vecchia società: le critiche all’indirizzo della squadra di Conceicao sono durissime.

Dopo il ko a Napoli, il Milan ha risposto sul campo con una buona prestazione nel derby di Coppa Italia, ma sopratutto con un approccio all’altezza. Quello che è mancato allo stadio Maradona e che è costato caro, spingendo i rossoneri verso l’ennesima sconfitta stagionale. Ma al netto della prova positiva sfoggiata all’andata della semifinale contro l’Inter, la situazione in casa rossonera resta complicatissima. Il Milan è attualmente nono in classifica, lontano dalla zona Europa. Un calo vertiginoso che è arrivato conseguentemente all’eliminazione ai playoff di Champions League contro il Feyenoord.

L’ex Milan ci va giù pesante: parole durissime all’indirizzo della squadra di Conceicao

Il Milan vive uno dei momenti più difficili della sua storia. Una situazione scomodissima che è stata analizza da Massimo Ambrosini, attualmente talent per DAZN e Prime Video. L’ex capitano dei rossoneri è intervento sul canale YouTube di Giulia Mizzoni usando un linguaggio duro e diretto all’indirizzo della formazione allenata da Conceicao.

Dopo l’1-1 nel derby di Coppa Italia, Ambrosini non ha usato mezzi termini per commentare il momento dei rossoneri: “Penso che il Milan abbia una costante in questa stagione: ha avuto troppi approcci sbagliati alle partite. Poi è anche vero che hanno rimontato molte volte, come nei derby o facendo partite di livello come a Madrid, però questo dovrebbe far venire tanta rabbia nei calciatori e nella società, perché continuo a pensare che questa squadra sia forte, ma ha commesso errori imperdonabili”.

Amborisoni critica Conceicao
Ambrosini attacca Conceicao – (LaPresse) SpazioMilan.it

L’ex Milan ha poi calcato la mano: “L’errore più grande? La superficialità perché una squadra che ha questo valore e spessore tecnico non può commettere certi errori di atteggiamento. leri sera invece, quando la squadra è quadrata e connessa, hanno dimostrato di poter tenere testa a una delle squadre migliori d’Europa”.

Ambrosini ha concluso il suo intervento dichiarando: “Secondo me gli approcci alle partite indicano che la squadra è mancata dal punto di vista del sentimento e dell’anima. Soltanto nelle ultime 6 partite il Milan è andato in svantaggio 5 volte. Se manchi con costanza vuol dire che hai un difetto enorme da questo punto di vista. Evidentemente in società non sono stati in grado di toccare i tasti giusti, anche i calciatori sono chiaramente responsabili e non esenti da colpe. Se hanno commesso certi errori in Parma-Milan all’inizio dell’anno e lo fanno ancora contro il Napoli, vuol dire che non hanno posto rimedio”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie