Milan, Furlani cambia idea: clamoroso ritorno di fiamma per i rossoneri!

Dopo settimane di voci e speculazioni varie, Furlani potrebbe operare un clamoroso dietrofront: ritorno di fiamma per l’Ad rossonero

Dopo una stagione travagliata, segnata da cambi in panchina e turbolenze a livello societario, il Milan ritrova finalmente un raggio di sole. La squadra guidata da Sérgio Conceição ha centrato una qualificazione insperata alla finale di Coppa Italia, superando con autorità i rivali storici dell’Inter. Un successo che ridà slancio e offre l’ultima, preziosa occasione per salvare un’annata finora da archiviare in fretta.

Nonostante l’entusiasmo per il risultato, resta la sensazione che al termine della stagione sia in arrivo una nuova rivoluzione. Si prevede un importante riassetto tecnico e dirigenziale, con l’arrivo di un nuovo direttore sportivo: il casting va avanti ormai da diverse settimane, sintomo della volontà della società di fare una scelta oculata e ragionata. In questo senso però potrebbe arrivare un clamoroso dietrofront da parte dell’ad Furlani.

Milan, casting per il ds: D’Amico ma non solo, ipotesi clamorosa

Nelle ultime settimane sta tenendo banco in casa Milan la questione relativa alla nuova direzione sportiva: Conceicao sembra essere con le valigie in mano e l’attuale dirigenza ha più volte ribadito la volontà di inserire un direttore sportivo “tradizionale” per la prossima stagione, sconfessando in qualche maniera la strategia moneyball della scorsa estate.

Tony D'Amico
Milan, casting per il ds: D’Amico ma non solo, ipotesi clamorosa (lapresse)-spaziomilan.it

In questo senso va letta la forte candidatura di Tony D’Amico, attuale ds dell’Atalanta, ancora legato ai bergamaschi e impegnato nella lotta per la Champions, due motivi che impediscono attualmente di intensificare i contatti. Furlani, che sembra ormai essere il referente principe per la scelta del ds, sta cercando di avere un’ampia rosa di nomi in caso di rifiuto di D’Amico. Il principale indiziato è Igli Tare, con cui i contatti sono costanti e i rapporti ottimi. La novità clamorosa però è quella riportata da calciomercato.com: secondo la loro redazione, Furlani avrebbe riallacciato i contatti con Fabio Paratici dopo la fine delle trattative di qualche settimana fa.

Milan, non solo Furlani: scende in prima linea per convincere Paratici

Il casting per il nuovo direttore sportivo del Milan entra nel vivo. A guidarlo è Giorgio Furlani, ma anche le alte sfere rossonere sono coinvolte. Nelle ultime ore è emerso un nuovo contatto diretto tra Gerry Cardinale e Fabio Paratici.

Fabio Paratici
Milan, non solo Furlani: scende in prima linea per convincere Paratici (lapresse)-spaziomilan.it

I due, secondo quanto riferito da calciomercato.com, si sono sentiti in videochiamata nel pomeriggio di ieri: il patron di RedBird ha confermato il forte interesse per l’ex Tottenham e ha chiesto aggiornamenti sulla sua situazione. Radio Rossonera rivela anche un precedente incontro di persona, avvenuto a Pasquetta sul lago di Como.

Gestione cookie