Milan Futuro, Camarda non ci sarà ai playout: il motivo

Il giovane attaccante rossonero non parteciperà ai playout del Milan Futuro: il motivo lo si può considerare un vero disastro.

Nella giornata di domani termineranno le 38 giornate del girone B del campionato di Serie C, in cui è protagonista anche la squadra del Milan Futuro, fondata a fine stagione 2024 e alla prima sua partecipazione nel campionato professionistico. Un’annata difficile per la “seconda squadra rossonera“, allenata prima da Bonera e poi da Oddo. Il Milan Futuro termina il suo primo anno nel campionato nelle ultime posizioni, e dovrà giocare la fase dei playout. Un percorso fatto di alti e bassi, che rispecchia un pò l’andamento anche della prima squadra, che in questo momento è fuori da tutte le competizioni europee. Forse l’andamento rispecchia anche il momento che sta vivendo la società rossonera, spesso assente e lontano dalle dinamiche calcistiche.

Playout Milan Futuro, Camarda grande assente

Tra le fila dei giocatori rossoneri del Milan Futuro, ci sono diversi giovani aggregati dalla primavera rossonera. Uno di questi è anche Francesco Camarda, che nelle ultime due stagioni ha fatto un enorme salto di qualità, addirittura scavalcando anche quella che sarebbe la sua categoria, arrivando fino alla prima squadra. La squadra del Milan Futuro è stata creata anche per far approcciare i ragazzi al mondo professionistico, prima del grande salto di qualità. Ma per Camarda non è andata proprio così.

Camarda non farà i playout
Playout Milan Futuro, Camarda grande assente LaPresse spaziomilan.it

Spesso aggregato alla prima squadra a causa anche degli infortuni degli attaccanti rossoneri, Camarda ha collezionato soltanto 9 stagioni con il Milan Futuro in questa stagione. E questo lo porterà a non poter partecipare ai playout con il Milan Futuro: il motivo? Il regolamento prevede che per poter disputare i playout sia necessario aver collezionato almeno 25 presenze nella regular season. La stessa sorte toccherà anche a Jimenez, impiegato di più in prima squadra.

Milan, quanti errori di gestione

Milan, quanti errori di gestione LaPresse spaziomilan.it

Il fatto che Camarda non possa partecipare ai playout con la squadra di Serie C del Milan è un vero e proprio disastro a livello di gestione, che parte dalla dirigenza di Via Aldo Rossi. Il fatto che i giovani ragazzi salgano e scendano tra Serie C e Serie A si è rivelato non positivo, tanto che il Milan Futuro dovrà rinunciare a due pezzi forte della propria squadra, ovvero Camarda e Jimenez. Un disastro a livello di pianificazione, che rispecchia il momento non positivo del club rossonero.

Gestione cookie