Milan, ha deluso tutti: in estate sarà cessione!

Tutto l’ambiente Milan è rimasto profondamente deluso dalle sue prestazioni: la società rossonera è pronta a dirgli addio in estate.

Prosegue senza sosta il lavoro del Milan in vista della prossima stagione. Il club rossonero sta studiando con massima cura la giusta strategia da adottare nella nuova campagna acquisti estiva per ritornare a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel campionato di Serie A. La società lombarda è molto attiva in chiave mercato, sia in entrata che in uscita. Per far quadrare il tutto, il Milan dovrà inevitabilmente muoversi anche sul fronte cessioni. Nella lista di sbarco ci sono finiti in tanti, tra questi c’è anche una delle delusioni più grandi della stagione.

Ha deluso: il Milan gli apre le porte della cessione!

Il Milan avrebbe preso una decisone molto chiara sul futuro di Emerson Royal. Dopo solo pochi mesi di rossonero, il terzino brasiliano sarebbe già pronto a fare le valigie per partire all’insegna di una nuova avventura. Il suo impatto sul mondo Milan non è piaciuto affatto, seguito da prestazioni non all’altezza. La società, di fatto, pare essere rimasta molto amareggiata per le performance fornite dall’ex Tottenham, sopratutto considerando il prezzo sborsato per l’operazione.

Emerson Royal è arrivato in estate dagli Spurs, costando al Milan 15 milioni più 3 di bonus. Quello tra il brasiliano ed il popolo rossonero è un’amore mai sbocciato, frutto di molteplici prestazioni che hanno creato malcontento nella piazza. A peggiorare le cose per il classe 1999 è stato l’ottimo rendimento di Alex Jimenez. Ora, Emerson Royal sarebbe stato messo alla porta. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, la dirigenza lombarda incontrerà l’agente del calciatore, Stefano Castagna. Nelle prossime settimane, il Milan dovrebbe mettere le cose in chiaro, cercando di trovare la giusta soluzione per avviare le pratiche della cessione.

Emerson Royal saluta il Milan
Emerson Royal al passo d’addio – (LaPresse) SpazioMilan.it

Per quanto riguarda il fattore campo, Emerson Royal presto tornerà a disposizione di Sergio Conceicao. Dopo la lesione al polpaccio, rimediata in Champions League contro il Girona, il brasiliano dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo nella prossima settimana. Salvo imprevisti, il terzino ex Tottenham rientrerà per la sfida di campionato contro il Bologna, in programma il 9 maggio.

Da risolvere anche la questione Jimenez: il Real spaventa

Proprio sulla fascia destra, c’è da risolvere anche l’argomento che prende il nome di Alex Jimenez. Il terzino spagnolo ha avuto una crescita esponenziale in questi mesi, diventando un elemento fondamentale nello scacchiere tattico di mister Sergio Conceicao. Il calciatore classe 2005, scuola Real Madrid, ha messo in mostra delle capacità tecniche e tattiche interessanti.

Milan pronto a trattenere Jimenez
Il Real Madrid mette in apprensione il Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il giovane talento ha palesato in più circostanze di possedere personalità, duttilità e versatilità. Caratteristiche tutt’altro che scontate considerata l’età. Alex Jimenez ha dimostrato di poter fare la differenza su ambo le fasce, confermando di avere nelle proprie corde delle ottime qualità in ambo le fasi. Il Milan, conscio del suo potenziale, sta provando a trattenerlo in rossonero anche per le prossime stagioni. Tuttavia, il Real Madrid starebbe mettendo paura al Diavolo, avendo contrattualmente il coltello dalla parte del manico. I Galacticos di Florentino, infatti, starebbe valutando l’idea di esercitare la clausola di recompra per la prossima estate, fissata a 9 milioni di euro.

Gestione cookie