Milan, il precedente che preoccupa in vista del derby: dato agghiacciante

Dato preoccupante per il Milan: la statistica non sorride ai rossoneri.
Domani sera, quando l’orologio di San Siro segnerà le 21:00, Milano si fermerà per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Inter contro Milan, il derby della Madonnina che vale un biglietto per la finale.
A dirigere questa bolgia l’AIA ha chiamato Daniele Doveri, il fischietto romano che di battaglie ne ha viste tante. Con lui, sulle fasce, Meli e Alassio, mentre al Var troveremo Paolo Mazzoleni, con Gianluca Aureliano a supporto come AVAR e quarto uomo.

Milan, il dato che preoccupa per il derby

Con il Milan ha un passato che fa sorridere i tifosi rossoneri: 31 incroci, 17 vittorie, 8 pareggi e appena 6 sconfitte. Con l’Inter, invece, il conto è più equilibrato: 35 partite, 14 successi nerazzurri, 12 pari e 9 ko.
Gimenez
Milan, il dato che preoccupa per il derby (LaPresse) SpazioMilan.it
Ma c’è un dettaglio che fa storcere il naso in casa Milan: nei tre derby arbitrati da Doveri, il Diavolo non ha mai alzato la testa. L’ultimo, un 1-1 in campionato nel 2021, è stato il preludio allo scudetto milanista. Gli altri due, però, sono ferite ancora aperte: un 3-0 incassato nel 2020/2021 e un 2-0 nel 2019/2020. Statistiche che i tifosi rossoneri sperano di ribaltare domani.
Ecco chi scenderà in campo per dirigere il match.
  • Arbitro: Daniele Doveri (Roma)
  • Assistenti: Meli, Alassio
  • Quarto uomo: Gianluca Aureliano
  • Var: Paolo Mazzoleni
  • AVAR: Marini
Dopo il pareggio senza gol dell’andata, la tensione è alle stelle. San Siro sarà un catino ribollente, con 70 mila cuori pronti a spingere le squadre. Doveri, con il suo aplomb e la sua esperienza, avrà il compito di non farsi travolgere dall’adrenalina di una notte che può cambiare la stagione di Inter o Milan. E con Mazzoleni al Var, ogni decisione sarà passata al setaccio. Una cosa è certa: domani, a Milano, non si dormirà.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie