Si prospetta una nuova estate di rivoluzioni in casa Milan: per il rinnovo del calciatore sarà decisiva la Coppa Italia
Nel calcio i giudizi, si sa, cambiano velocemente: un palo gol o un palo fuori possono determinare un rinnovo di contratto di un allenatore o la cessione di un giocatore prima definito fondamentale. In casa Milan sta accadendo proprio questo nei confronti di Sergio Conceicao: il portoghese, acremente criticato per tutta la durata della sua avventura, è entrato nel cuore dei tifosi grazie alla conquista della finale di Coppa Italia contro i cugini dell’Inter, schiantati con un netto 3-0.
La sensazione è che comunque a fine stagione ci sarà un’altra rivoluzione in casa Milan, a partire dalla direzione sportiva alla guida tecnica fino ai calciatori: a tal proposito, potrebbe essere rimesso in discussione il futuro al Milan di uno dei senatori del gruppo, soprattutto in caso di non vittoria della Coppa Italia.
Milan, Florenzi a un bivio: cosa serve per il rinnovo
Tra le tante questioni spinose che il Milan dovrà affrontare in estate c’è sicuramente la questione legata al rinnovo di Alessandro Florenzi. L’ex Roma è ormai da qualche anno affannato da continui problemi fisici ma il suo apporto nello spogliatoio non è mai passato inosservato.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, ci sarebbe un accordo di base tra Florenzi e il Milan per un rinnovo a 1.5 milioni, circa la metà di quanto percepito ora: per mettere il tutto nero su bianco però sarà necessario vincere la Coppa Italia e assicurarsi un posto nella prossima Europa League, competizione dove può risultare molto importante anche per completare le liste in quanto cresciuto nel vivaio nazionale.