Il Milan deve ancora fare i conti con un infortunio piuttosto serio in difesa: cambiano i tempi di recupero per un calciatore importante per Inzaghi
Le ultime partite hanno restituito al Milan una dimensione diversa, soprattutto per quanto riguarda la difesa. Sergio Conceicao ha cambiato modulo, passando a una linea a tre che, come ha detto, non lo fa impazzire, ma che risulta molto efficace in questo momento della stagione. Allo stesso tempo, il portoghese ha anche scelto un assetto un po’ diverso, facendo maggiormente blocco basso e chiudendo tutti gli spazi.
Il Milan è ripartito da qui e i risultati sono arrivati, visto che né contro l’Inter, né contro il Venezia Maignan ha subito gol. Gli equilibri ritrovati potrebbero portare i rossoneri a recitare la parte dei protagonisti nel finale di stagione, in attesa di capire le gerarchie finali per la rincorsa europea e ciò che succederà in finale di Coppa Italia.
Infortunio in difesa: le ultime da Milanello
La difesa non è stata così fortunata in questa stagione, e non solo per i tanti errori compiuti e che hanno compromesso i risultati generali della squadra. Infatti, prima Fonseca e poi Conceicao hanno spesso avuto delle defezioni davvero importanti in difesa e tra queste si deve annoverare anche quella di Emerson Royal.

Il terzino arrivato dalla Premier League ha giocato molto nella prima parte di stagione, ma non sempre ha rispettato le attese, anzi spesso è entrato anche nel mirino dei tifosi con critiche e qualche ironia. A gennaio sembrava che dovesse lasciare Milano, ma alla fine è rimasto a disposizione e ha dovuto fare i conti con un infortunio davvero importante.
Le condizioni di Emerson Royal: come sta e quante partite salta
Dopo il grave ko subito, sembrava che il terzino dovesse tornare in campo dopo tre mesi e quindi per fine aprile o al massimo inizio maggio. Come spesso capita in situazioni di questo tipo, i tempi slittano.

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, ora il terzino si avvicina al rientro. Sta svolgendo lavoro di riatletizzazione. Ciò vuol dire che la sua stagione non è comunque finita, ma potrebbe tornare prima della fine del campionato. C’è anche una data cerchiata in rosso ed è quella della partita di Serie A contro il Bologna, che potrebbe essere decisiva per la corsa alla Champions League.