Milan-Inter, Conceicao non ha più dubbi: scelta fatta in attacco

Sergio Conceicao ha le idee chiare in vista della gara di questa sera: il tecnico prepara la mossa a sorpresa in attacco.

Il Milan torna in campo per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Inter di Simone Inzaghi. I rossoneri hanno voglia di riscattare la sconfitta subita in campionato a Napoli e di confermare il proprio status stagionale nei derby per accedere alla finale di Roma. Vincere la coppa permetterebbe al Diavolo di mettere le mani su quello che sarebbe il secondo trofeo della stagione, dopo la Supercoppa vinta proprio ai danni dei nerazzurri, e garantirebbe inoltre la qualificazione alla prossima Europa League. Per questo motivo, Sergio Conceicao sta mettendo su la miglior formazione possibile per mantenere immutata l’imbattibilità stagionale dei rossoneri nei derby. Il Milan, nono in Serie A, è arrivato a questo punto della competizione dopo aver eliminato Sassuolo e Roma.

Conceicao cambia ancora: scelta fatta in attacco

Sergio Conceicao avrebbe le idee molto chiare in vista del derby. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico portoghese confermerà il suo 4-2-3-1, attuando qualche piccolo cambiamento negli interpreti rispetto alla gara del Maradona. Tra i pali, ci sarà ovviamente Maignan. Davanti al francese dovrebbero partire Walker, Gabbia, Thiaw e Theo. Panchina, dunque, per Pavlovic, autore di una prestazione deludente a Napoli.

Zero dubbi, invece, in mediana. Salvo colpi di scena, Conceicao si affiderà alla qualità e alla quantità del duo Reijnders-Fofana. Alcune novità di formazione potrebbero esserci nell’ultimo terzo di campo. Per il lavoro sugli esterni, il mister portoghese avrebbe intenzione di contare su Jimenez e Leao, con Pulisic sulla trequarti e Abraham unico centravanti. Al momento, il bomber inglese sembrerebbe essere in netto vantaggio rispetto a Gimenez e Jovic.

Conceicao si affida ancora ad Abraham
Conceicao punta di nuovo su Abraham – (LaPresse) SpazioMilan.it

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceiçao.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie