Milan, Kalulu alla Juve: il riscatto paga un altro colpo

Sembra ormai segnato il futuro di Pierre Kalulu: il difensore verso la permanenza alla Juventus

Protagonista di una grande prova nel pareggio andato in scena all’Olimpico tra Roma e Juventus, Pierre Kalulu potrebbe concretamente restare in bianconero. Passato alla Juventus in prestito la scorsa estate, il difensore francese è tornato a disposizione della Vecchia Signora a inizio marzo dopo essere stato fermo ai box a causa di un problema di natura muscolare. Un rientro fondamentale per Igor Tudor, soprattutto alla luce dell’infortunio di Federico Gatti.

Il difensore classe 2000, che il Milan prelevò dalla squadra ‘B’ del Lione nel 2020, è diventato un giocatore inamovibile per la Juventus. Finora, in questa stagione ha collezionato trentaquattro gettoni di presenza, realizzando anche un gol. Ma ha soprattutto sfoderato una prestazione maiuscola dietro l’altra e avrebbe così convinto la dirigenza bianconera a puntare ancora su di lui. Finora la Juventus ha versato circa tre milioni e mezzo di euro per il prestito oneroso del difensore originario della Repubblica Democratica del Congo. Ma nelle casse societarie del Milan potrebbero presto entrare altri soldi.

Calciomercato Milan, affare pagato con l’addio di Kalulu

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus sarebbe più orientata a esercitare il diritto di riscatto, confermando dunque Pierre Kalulu anche per la prossima stagione. Un’operazione che costerà altri 14 milioni alla società bianconera, mentre il Milan ne avrà incassati in totale oltre 17 tra prestito oneroso e riscatto.

Kalulu
Milan, Kalulu alla Juve: il riscatto paga un altro colpo (LaPresse) spaziomilan.it

Un’operazione per certi versi dolorosa visto il rendimento del difensore classe 2000, ma che permetterà al Milan di avere maggiore libertà sul mercato. Già, perché con i soldi che arriveranno dalla cessione a titolo definitivo di Pierre Kalulu, il club rossonero potrà fiondarsi su un altro giocatore che viene seguito ormai da diversi mesi.

Si tratta di Cristhian Mosquera, difensore spagnolo (ma di origini colombiane) classe 2004, protagonista in Liga con la maglia del Valencia. Ha un altro anno di contratto con i Blanquinegres e potrebbe arrivare in Italia per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, soprattutto nel caso in cui il Valencia dovesse retrocedere, anche se allo stato attuale ha sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione con altre otto partite da giocare.

Gestione cookie