Milan, Leao diventa un caso: la strana statistica lascia senza parole

Nella vittoria con l’Udinese di ieri sera, il grande protagonista del Milan è stato senza dubbio Rafael Leao. C’è però uno strano dato che lascia perplessi i tifosi.

Il Milan è tornato a vincere e convincere contro l’Udinese. Il Diavolo si è completamente preso la scena con una roboante vittoria per 4-0 in casa dei friulani. A brillare più di tutti è stato decisamente Rafael Leao, autore del gol che ha sbloccato la gara e dell’assist per il poker di Reijnders.

L’asso portoghese ha trovato così il suo settimo centro in Serie A, a cui poi si aggiungono i ben nove assist. L’ex Sporting si conferma la punta di diamante del Milan. Proprio riguardo i gol messi a segno, però, c’è un dato che fa storcere il naso ai tifosi.

Leao e il caso sui gol in Serie A: segna solo lontano da San Siro

Attualmente sembra esserci una vera e propria maledizione tra Leao e San Siro. In campionato il numero 10 rossonero non ha mai segnato in casa, andando a segno solo nelle gare in trasferta. Fin ad ora, infatti, il portoghese è finito sul tabellino dei marcatori solo lontano da San Siro.

Leao a terra
Rafael Leao, in Serie A segna solo in trasferta (LaPresse) SpazioMilan.it

Questa “maledizione” sembra, però, riguardare solo il campionato. In Champions League infatti la musica è diversa: in stagione Leao ha segnato tre gol in campo europeo e due di questi sono arrivati proprio a San Siro contro lo Stella Rossa e il Girona.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie