Milan, l’iniziativa è da applausi: succederà contro il Bologna

In vista dell’atto di avvicinamento alla finale di Coppa Italia, Milan e Bologna metteranno in scena un’iniziativa da applausi.

La stagione del Milan, travagliata dal punto di vista tecnico e dei risultati, ha riacquisito incredibilmente senso grazie alla conquista della finale di Coppa Italia. Oltre a confermare la bontà del parco giocatori, in grado di uscire indenni da tutti i derby stagionali, e a offrire la possibilità di conquistare un secondo trofeo, ora il Milan ha la concreta possibilità di strappare un pass per la prossima Europa League nonostante la nona posizione attualmente occupata.

Il prossimo weekend andrà in scena una sorta di antipasto della finale di Coppa Italia: il Milan infatti sfiderà il sorprendente Bologna di Italiano, una sfida decisiva per le ambizioni Champions dei felsinei. In occasione del match, entrambe le squadre aderiranno ad una iniziativa da applausi.

Milan, si celebra la mamma: cognome materno dietro le maglie da gioco

Il 9 maggio, in previsione della festa della mamma, Milan e Bologna torneranno a celebrare la ricorrenza con un’iniziativa già collaudata in passato. Come anticipato da La Gazzetta dello Sport, i giocatori di entrambe le squadre scenderanno in campo con maglie speciali: sui loro numeri comparirà il cognome materno, un omaggio al 12 maggio.

Pulisic
Milan, si celebra la mamma: cognome materno dietro le maglie da gioco (lapresse)-spaziomilan.it

Nel 2024 il gesto si accompagnò all’annuncio delle formazioni, con lo speaker e i maxischermi che ne citavano i cognomi materni. L’idea, promossa dall’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani, si inserisce nella strategia del Diavolo di promuovere valori di uguaglianza sociale e parità di genere nel mondo del calcio.

Gestione cookie