Milan, Maignan verso l’addio: Moncada ha già il sostituto!

Il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, sta lavorando sul fronte portieri. Mike Maignan prepara le valigie?

Il Milan non ha ancora preso una posizione ben decisa per le questioni legate a direttore sportivo e allenatore. Tutto ciò, sta di conseguenza rallentando in modo evidente la definizione della strategia da assumere per la prossima finestra di calciomercato. La società sta lavorando sul futuro, ma a rilento. Questo frena eventuali scelte da fare sia in entrata che in uscita. Un rebus da risolvere quanto prima è anche il futuro di Mike Maignan, autore di una stagione fatta più di bassi che di alti tra i pali rossoneri.

Maignan in bilico: Moncada ha un preferito in caso di cessione del francese

Il futuro di Mike Maignan è tutto da definire. Nei mesi scorsi, le due parti in causa avevano raggiunto un’intesa di massima. Accordo che, dopo le prestazioni altalenanti del portiere, si è arenato. Proprio a causa di qualche prestazione a vuoto di Magic Mike tra i pali rossoneri, la dirigenza ha preferito prendersi del tempo, ritrattando alcuni aspetti nelle iniziali negoziazioni per il rinnovo. Infatti, il club avrebbe riproposto l’estensione contrattuale a Mike Maignan, ma a cifre al ribasso rispetto a quelle con cui era arrivata la stretta di mano. Il Milan attende risposte dall’esperto portiere francese (in scadenza nel 2026) e nel frattempo si guarda intorno.

Per non farsi trovare impreparata in casa di addio di Maignan, il direttore tecnico, Geoffrey Moncada, si sta già attivando sul mercato dei portieri. Il Milan vorrebbe nuovamente attingere dal Lille, squadra da cui è arrivato Mike. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Nicolò Ceccarini, la società rossonera avrebbe messo il nome di Lucas Chevalier in cima alla lista dei possibili candidati per il post Maignan. Geoffrey Moncada pare aver bollato il portiere francese classe 2001 del Lille come il sostituto ideale di Magic Mike. Al momento, il valore di mercato di Chevalier si aggira intorno ai 30 milioni. Stessa somma a cui aspirerebbe il Milan nel caso in cui dovesse prendere piede la cessione di Maignan.

Maignan verso l'addio: il Milan vuole Lucas Chevalier
Il Milan ha scelto Lucas Chevalier come erede di Maignan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Quello di Lucas Chevalier, però, non è l’unico nome seguito con attenzione dal Milan. Tra i portieri finiti sull’agenda di Geoffrey Moncada, ci sarebbe anche Bart Verbruggen, estremo difensore di talento del Brighton. Il portiere classe 2002, prelevato dall’Anderlecht nell’estate 2023 per 20 milioni di euro, sarebbe finito nel mirino anche di prestigiosi top club come Bayern Monaco e Manchester United.

Gestione cookie