In una stagione tutt’altro che splendente, Tijjani Reijnders continua a prendersi la scena con il Milan. Il centrocampista rossonero è riuscito ad eguagliare il connazionale Marco Van Basten.
È stato un Milan spumeggiante quello visto al Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Il club rossonero, complice il passaggio alla difesa a tre, è sembrata una squadra tutta nuova. Rotondo successo per 4-0 e tanta fiducia per questa ultima parte di stagione.
In una serata dove si è assistito al “ritorno” di tanti rossoneri, c’è però stata la solita conferma: Tijjani Reijnders. Ennesima prestazione di spessore da parte dell’olandese. Il classe ’98, stavolta aiutato anche dal resto dei compagni, ha brillato in quel di Udinese siglando anche la rete che ha chiuso definitivamente i conti. Un gol abbastanza inutile a fine della partita, ma decisamente storico dal punto di vista statistico.
Reijnders in doppia cifra in Serie A con il Milan: primo olandese a riuscirci dopo Van Basten
Quello di ieri è stato il decimo sigillo in campionato di Reijnders. L’ex AZ Alkmaar ha così raggiunto la doppia cifra in una singola stagione di Serie A. Impresa non da poco, visto che si tratta solo del secondo olandese a riuscirci con la maglia del Milan dopo Marco Van Basten.

Il tre volte Pallone d’oro, che di mestiere faceva l’attaccante (ed anche abbastanza bene), ci riuscì per ben cinque stagioni consecutive dal 1988/89 al 1992/93. Ovviamente non si tratta di un paragone con Reijnders, ma più che altro di un’ennesima dimostrazione di quello che l’attuale rossonero stia facendo quest’anno al netto di tutte le difficoltà della squadra.