Il Milan prepara la rivoluzione estiva che partirà dalla difesa: non solo colpi di spessore internazionale per Paratici
Il nuovo Milan inizia a prendere forma, almeno nelle idee della dirigenza rossonera. Dopo aver scelto Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo, ora è il momento di pensare al campo.
Al di là di come finirà la stagione in corso, la prossima estate sarà segnata da una vera e propria rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero apporterà diverse modifiche all’organico con l’aiuto di Fabio Paratici, scelto come nuovo direttore sportivo dall’amministratore delegato Giorgio Furlani. Le due anime del Milan avranno poi il compito di scegliere insieme il nuovo allenatore e in tal senso nelle ultimissime ore è spuntata la pista che porta a Roberto De Zerbi, possibile erede di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera.
Ad ogni modo, al di là di chi sarà il nuovo allenatore del Milan, l’attuale dirigenza del Milan e in particolar modo l’attuale direttore tecnico Geoffrey Moncada tiene d’occhio diversi profili per la prossima stagione. Se da un lato con l’arrivo di Fabio Paratici i tifosi sognano grandi colpi in stile Cristiano Ronaldo, dall’altro il club dovrà fare i conti con le ormai note e fisiologiche difficoltà di mercato, soprattutto nel caos in cui i rossoneri non dovessero centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Calciomercato Milan, doppio colpo azzurro in difesa
Da tempo il Milan è sulle tracce di Diego Coppola, difensore classe 2003 di proprietà dell’Hellas Verona e che si sta mettendo in mostra a suon di prestazioni con la maglia della compagine scaligera. Un talento tutto italiano, finito nel mirino dei principali club italiani in vista della prossima stagione. Ma quello di Coppola non è l’unico giovane talento azzurro adocchiato dal Milan.

Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le principali società del campionato di Serie A hanno messo gli occhi anche su Daniele Ghilardi, altro gioiellino di casa Verona. Compagno di reparto di Coppola, ha la stessa età e ampi margini di miglioramento. I due sono anche compagni di squadra in Nazionale Under 21 e magari in futuro potrebbero trovarsi a giocare insieme con la maglia del Milan.