Il Milan ha fatto la sua scelta: la società rossonera conferma il calciatore anche per la prossima stagione.
Prosegue a tutta forza il lavoro del Milan in chiave futura. La società rossonera vuole dare vita ad una vera e propria rifondazione, con l’obiettivo di tornare a primeggiare nella prossima stagione di Serie A. La rivoluzione partirà una volta scelti i nuovi volti per i ruoli di direttore sportivo e allenatore. Tuttavia, nonostante la stagione negativa, la rosa non è affatto tutta da buttare. Il Milan, di fatto, ripartirà da quelli che ritiene dei punti fermi. Nella lista delle certezze rossonere potrebbe essere incluso anche Luka Jovic.
Jovic verso la permanenza: il Milan non ha più dubbi
Luka Jovic si avvicina a grandi passi verso la conferma in maglia rossonera. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attaccante classe 1997 starebbe spingendo la dirigenza rossonera verso il rinnovo del contratto. Dopo il poco spazio, la scarsa fiducia e i problemi fisici, il centravanti serbo si sta prendendo la scena in questo rush finale di stagione.
Luka Jovic ha ritrovato la forma migliore, ma sopratutto il feeling con il gol. L’attaccante serbo sta vivendo un momento idilliaco, come dimostra la doppietta rifilata all’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Mercoledì scorso, l’ex Real Madrid ha contribuito in modo significativo al passaggio del turno, lanciando un nuovo messaggio alla società dopo i gol con Napoli e Fiorentina.

La punta serba, attualmente in scadenza al termine della stagione in corso, ha realizzato sin qui 4 reti in appena 426 minuti giocati. Basterebbe questo dato per fare una sintesi sul momento del serbo. Numeri che parlano chiaro e che starebbero portando il Milan ad esercitare il rinnovo del bomber. All’interno del contratto, sarebbe presente un’opzione di prolungamento che può essere esercitata estate dopo estate fino al 2028. L’attaccante, però, preferirebbe un rinnovo biennale.
Restando in tema di numeri, il bomber numero 9 ha garantito al Milan 13 reti totali da riserva. Serie di dati che starebbero spingendo il Diavolo sempre più a confermare Luka Jovic anche nella prossima stagione. Il club rossonero continua a ritenerlo una valida alternativa.