Milan, scelto il bomber del futuro: arriva a costo zero!

Il Milan ha preso una decisione molto chiara su chi puntare per migliorare il proprio attacco: approda in rossonero a parametro zero.

Nonostante il suo difficile ambientamento, sarà comunque Santiago Gimenez la punta di diamante del Milan per la prossima stagione. Seppur i risultati ottenuti in campo non hanno minimamente ripagato l’investimento da 35 milioni di euro dal Feyenoord, il club rossonero è fortemente convinto che il ‘Bebote’ abbia tutte le carte in regola per diventare il bomber indiscusso della squadra. Il centravanti messicano, infatti, sarà uno dei tasselli da cui ripartirà il Milan. Ma considerati i futuri incerti di Abraham e Jovic, la società lombarda si è messa alla ricerca di un nuovo bomber da affiancare a Santiago Gimenez. Tra le tante ipotesi è spuntata una che porta dritti in Olanda.

Affare a costo zero: il Milan pronto ad affondare il colpo

Il Milan si è messo alla ricerca della giusta alternativa a Santiago Gimenez. In queste ultime settimane intorno all’ambiente rossonero orbitano molteplici nomi, sopratutto quelli di Lorenzo Lucca dell’Udinese e Nikola Krstovic del Lecce. Tuttavia, il Diavolo sta tenendo sottocchio anche profili fuori dall’Italia, ponendo la propria attenzione su Premier League e Bundesliga. Nella lista, infatti, ci sono anche Jonathan Burkardt, bomber tedesco del Mainz, e Rasmus Højlund, centravanti norvegese del Manchester United.

Il Milan non si preclude nulla, mantenendo ampia la lista degli obiettivi di mercato. Di recente, sul taccuino degli scout rossoneri sarebbe finito anche un altro nome, uno di quelli che piace molto a Moncada, vista anche le condizioni contrattuali in cui riversa il calciatore. Secondo quanto raccolto dal quotidiano sportivo olandese ‘Voetbal International’, il Diavolo starebbe facendo più di un semplice pensierino per Zépiqueno Redmond.

Milan su Redmond
Redmond nel mirino del Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il direttore tecnico del Milan considera l’attaccante classe 2006 il bomber del futuro, l’alternativa giusta a Santiago Gimenez. Il promettente giocatore sta facendo parlare di sé per le sue eccelse prestazioni con la maglia del Feyenoord. La dirigenza rossonera ha già avuto modo di osservarlo da molto vicino in occasione dell’ultimo incrocio di Champions League con gli olandesi. La cosa che aletta principalmente il Milan, spingendolo verso l’Eredivise, è la situazione contrattuale del calciatore.

Zépiqueno Redmond è in scadenza al termine della stagione, il che lo rende un profilo molto appetibile. I rossoneri hanno fiutato il colpo a parametro zero e Moncada sembra disposto a tutto per assicurarsi le prestazioni del promettente attaccante. In questa stagione, il bomber olandese ha collezionato sin qui 5 gol in 24 presenze. Il suo talento ha scatenato l’interesse non solo del Milan, ma anche di club del calibro di Tottenham e Bournemouth. Il Milan può essere un’ipotesi allettante per il giovane Redmond. In rossonero ritroverebbe i suoi ex compagni Santiago Gimenez e Silvano Vos.

Il Milan sbircia anche in casa del Sassuolo

Il Milan, dopo una stagione caratterizzata più da episodi negativi che successi, non vuole lasciare nulla al caso. La società rossonera, infatti, tiene aperta ogni tipo di pista. Una di queste porta ad attaccante che tanto ha fatto bene nell’ultimo campionato di Serie B. Nell’eventualità si dovesse concretizzare la cessione di Chukwueze, il Milan sarebbe pronto a fiondarsi con decisione su Armand Laurienté.

Il Milan pensa anche a Laurienté
C’è anche Laurienté sul taccuino del Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

L’esterno offensivo francese sta disputando una stagione straordinaria al Sassuolo, trascinando i neroverdi verso il ritorno in Serie A a suon di gol. Finora, il calciatore classe 1998 ha messo a segno 17 gol e 5 assist in 31 presenze. Numeri che confermando il grande valore di Armand Laurienté. Secondo Transfermarkt, il valore di mercato del francese si aggira intorno ai 18 milioni. Ma è chiaro che dopo una stagione del genere, la cifra potrebbe lievitare. D’altronde, il club emiliano ha venduto i suoi gioiellini sempre a caro prezzo. Il Milan ci sta pensando attentamente.

Gestione cookie