Il giovane talento argentino ha stregato tutta la dirigenza del Milan: la proprietà è intenzionata ad investire 41 milioni di euro!
Il Milan è pronto a piazzare degli investimenti importanti nella prossima finestra di mercato per rilanciare le proprie ambizioni. La società rossonera vuole ritornare a prendersi i riflettori della Serie A e per farlo dovrà muovere dei passi decisi sul fronte legato alla campagna acquisti. Non a caso, il club si sta già muovendo, cercando di giocare d’anticipo per plasmare una rosa attrezzata e competitiva al massimo. Il Milan vuole arrivare ai nastri di partenza della nuova stagione pronta e consapevole. Per questo, gli uomini di mercato del Milan stanno intensificando il proprio lavoro, aprendo diversi contatti in tutto il mondo. Uno di questi porta in Argentina.
Milan ammaliato dal fenomeno argentino: Furlani pronto all’investimento
Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, nella lista dei desideri di mercato del Milan spicca un nome che fa sognare la dirigenza rossonera. Si tratta del giovane talento argentino Franco Mastantuono, gemma preziosa del River Plate. Il club lombardo sarebbe rimasto folgorato dal potenziale del classe 2007.
Nonostante la giovane età, il fantasista dei Los Millionarios sta incantando tutti con giocate d’alta scuola, personalità da veterano e una spiccata versatilità offensiva. L’ultima perla, Franco Mastantuono l’ha regalata in uno dei grandi classici del calcio mondiale: River-Boca. Nel sentito match, Franco Mastantuono si è preso la scena con una prodezza su punizione, che non affatto altro che accendere ancor più l’interesse nei suoi confronti.

Mastantuono ha stregato l’Europa: serve questa cifra per portarlo via dal River
Al termine della gara, vinta 2-1 dal River Plate, il tecnico dei Los Millionarios, Marcelo Gallardo, è stato chiaro sul giovane talento argentino: “Dobbiamo proteggerlo. Ha i piedi per terra, ma dobbiamo fargli sentire che deve continuare a crescere. E un ragazzo di 17 anni che non sta crescendo con la normalità di un qualsiasi diciassettenne, ma è quello che cercheremo di fare per lui”.

Franco Mastantuono sembra avere le stigmate del predestinato. Ha solo 17 anni, ma le grandi d’Europa sono già ai suoi piedi. Il Milan starebbe concretamente pensando a farsi strada tra le pretendenti per arrivare all’argentino. Il promettente calciatore ha un contratto fino al 2026, con opzione di rinnovo automatico prevista per il 31 dicembre 2027.
Altro aspetto da tenere in considerazione è l’età. L’argentino ha 17 anni e quindi il suo trasferimento in Europa può avvenire solo dopo il compimento della maggiore età. Mastantuono farà 18 anni il 14 agosto. Per arrivare a dama, il Diavolo potrebbe fare leva sulla clausola rescissoria presente, voluta fortemente dal River come garanzia. Si tratta di un investimento da 41 milioni di euro. Una cifra importante, ma che rispecchia a pieno il talento di Franco Mastantuono.