Il futuro di Theo Hernandez al Milan è ancora tutto da decidere: occhio alla sorpresa dopo la scelta del nuovo allenatore
Il Milan è arrivata a un punto di svolta della sua stagione. Dopo aver eliminato l’Inter in Coppa Italia con il largo punteggio di 4-1, i rossoneri si sono guadagnati la possibilità di giocarsi un altro trofeo sul campo dopo la conquista della Supercoppa italiana. Non servirà a salvare del tutto un’annata che non è andata esattamente secondo le aspettative, soprattutto in campionato, dopo la squadra è ancora lontana da un piazzamento europeo.
Proprio per questo, la delusione resta e la sensazione è che la dirigenza sia già al lavoro per trovare un nuovo allenatore. Il destino di Sergio Conceicao sembra segnato e con lui potrebbero salutare anche diversi calciatori di primo piano. Occhio anche al destino di Theo Hernandez.
Conceicao ai saluti: occhio alle evoluzioni per Theo Hernandez
In una stagione altalenante e globalmente negativa, soprattutto rispetto al valore della rosa, una delle note più stonate è stata quella relativa il rendimento di Theo Hernandez. L’esterno francese ha realizzato 4 gol e 3 assist in Serie A, ma per tutta la prima parte di stagione è inciampato in diverse prestazioni negative.

A far discutere, tra le tante, è stata soprattutto quella contro il Feyenoord con un’espulsione che ha spianato la strada agli olandesi per la qualificazione, e quindi per l’eliminazione dei rossoneri, ma in diverse occasioni quello che era uno dei migliori terzini al mondo è parso irriconoscibile, prima con Fonseca e poi con Conceicao.
Nell’ultimo mese, però, le prestazioni del francese, finito nel mirino dell’Atletico Madrid, sono in netta risalita e la dimostrazione è arrivata con il gran gol contro l’Udinese e anche con la doppia prova in Coppa Italia. L’ultima parte di stagione può cambiare anche il suo futuro.
Il nuovo allenatore può portare il rinnovo
Theo Hernandez ha il contratto con il Milan in scadenza a giugno 2026, per cui se non arriverà il rinnovo potrà dire addio in estate. Il giornalista Franco Ordine ha parlato della sua situazione al ‘Corriere dello Sport’, sottolineando il ruolo che potrebbe avere il nuovo allenatore, oltre al direttore sportivo – ancora da decidere – sul suo futuro.

“Se Theo è quello delle ultime sfide, beh non c’è discussione sulla convenienza del rinnovo – ha evidenziato -. Se invece fosse quello dei primi mesi della stagione, allora la valutazione sarebbe diversa. E chi, se non il prossimo allenatore, può sciogliere questo interrogativo?”. I dubbi restano, ma verranno sciolti nel prossimo mese.