Il Milan pensa al futuro dell’attacco: il nome di Lorenzo Lucca non è svanito nonostante l’arrivo di Gimenez. Sono tre gli affari in attacco
La giornata di Serie A si apre con un incrocio molto interessante tra Milan e Udinese. I rossoneri sono costretti a vincerle tutte se vogliono aprirsi delle possibilità di rimonta per il quarto posto, ormai sempre più complicata. Allo stesso tempo, bisogna mantenere alta la concentrazione e preparare al meglio anche l’appuntamento contro l’Inter in Coppa Italia, l’ultimo baluardo di una stagione avara di soddisfazioni.
L’incrocio tra rossoneri e friulani, però, offre anche l’occasione per tornare a parlare di un calciatore che a gennaio era entrato fortemente nel mirino dei meneghini. Lorenzo Lucca piace davvero tanto e non è uscito dai radar del Milan neanche per la prossima estate.
Milan, colpo Lucca: doveva arrivare da gennaio
Gli accostamenti non si fermano da mesi e ritrovarsi sul campo potrebbe essere l’occasione utile per accelerare. Secondo ‘TuttoSport’, però, ora il momento non è proprio favorevole per l’operazione. Intanto, il Milan deve risolvere la grana relativa la scelta del nuovo direttore sportivo e poi ci sarà da capire anche il futuro della panchina.

Qualsiasi scelta sul calciomercato sarà dunque rimandata di qualche giorno, ma la sensazione è che le cose stiano complicando per Lucca. La valutazione del giovane italiano continua a salire, vista l’ottima stagione con la maglia dell’Udinese. E aumenta anche il numero di club interessati, dalla Juventus alla Roma.
Pesano soprattutto i quasi 30 milioni spesi per portare Santiago Gimenez a Milano. Il centravanti è stato il prescelto e ora il Milan non può rinnegare la sua decisione dopo pochi mesi e una partenza difficile.
Maxi intreccio in attacco per il Milan
Qualsiasi allenatore arriverà dovrà ripartire da Gimenez e tentare di metterlo al centro del progetto – ora è anche ko per infortunio. Allo stesso tempo, ci sono diverse altre grane da risolvere in attacco. Il futuro di Abraham resta un tema caldo: vuole restare al Milan, ma bisognerà tornare a parlare con la Roma di cifre nello scambio con Saelemaekers – la permanenza dell’inglese allontanerebbe ancora Lucca.

E poi c’è Jovic, che ha dato segnali importanti nell’ultimo periodo e ha scatenato gli interessi dei club turchi: si deciderà tra poche settimane. Infine, bisognerà strutturare al meglio anche il futuro di Camarda, poco presente sia in prima squadra, sia con il Milan Futuro: l’ennesimo pasticcio di una stagione tutta storta.